Juve, Pirlo punta il Ferencvaros: "Chiellini c'è, Dybala potrebbe riposare"

Il tecnico bianconero parla alla vigilia della terza giornata di Champions League
Juve, Pirlo punta il Ferencvaros: "Chiellini c'è, Dybala potrebbe riposare"© ANSA
3 min

TORINO - Andrea Pirlo scalda i motori in vista della sfida della Juve a Budapest contro il Ferencvaros, valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League: "I punti sono fondamentali, ma è importante portare avanti anche il nostro progetto di gioco, che stiamo cercando di migliorare partita dopo partita - le parole del tecnico bianconero a Sky Sport - dobbiamo fare una partita 'pesante' sotto il punto di vista del gioco, del possesso palla, dobbiamo essere padroni del gioco e quello dà una forza in più nel cercare di vincere la partita", continua sottolineando che "cambiano i giocatori di partita in partita ma l'atteggiamento è lo stesso. Non importa chi gioca, ma che tenga la posizione in campo, il modello di gioco poi è sempre lo stesso".

Pirlo su Chiellini e Dybala

Recuperato Chiellini ("si è allenato bene ed è a disposizione per domani sera"), Pirlo potrebbe far riposare Dybala: "Sta bene, ho parlato con lui stamattina, dopo 2-3 partite ci sta di avere un po' di stanchezza fisica e mentale e lui ha bisogno di lavorare, di mantenere alto il suo livello fisico. E' un giocatore importante che ci tornerà utile da qui a fine campionato. Domani potrebbe anche riposare in preparazione della partita di domenica ma deve essere pronto come tutti gli altri. Siamo tanti, finalmente, e c'è spazio per farli lavorare e recuperare per le prossime partite".

Pirlo a Juventus Tv: Giocheranno all'attacco

Il tecnico bianconero ha poi parlato anche alla tv ufficiale bianconera della sfida con gli ungheresi: "Sarà una gara importantissima per il proseguo del girone, affrontiamo una squadra che ha fatto due ottime partite sia a Barcellona che in casa con la Dinamo Kiev. Non guardiamo il loro risultato col Barcellona, fino al gol di Messi erano sempre stati in partita e avevano avuto anche l'occasione di andare in vantaggio. Hanno calciatori tecnici e veloci, dovremo stare molto attenti".

"La vittoria con il Cesena Ha portato serenità? Tutte le vittorie lo fanno, noi dobbiamo continuare a lavorare e a portare avanti quello che stiamo programmando. Ci stiamo allenando per questo, lavoriamo sereni per avere un certo equilibrio e per portare avanti il nostro progetto di gioco. Credo loro saranno un po' più aggressivi, vogliono giocare la palla sempre. Rispetto alla Dinamo è una squadra più tecnica e veloce, giocheranno più all'attacco rispetto agli ucraini".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video