Rabiot, che complimenti da Deschamps: "Ora è un altro. Gioca alla Juve non per caso"

Il ct della Francia elogia il centrocampista bianconero: "Ha una gran capacità di adattarsi. Tra noi c'è un rapporto di fiducia e continuiamo a confrontarci"
Rabiot, che complimenti da Deschamps: "Ora è un altro. Gioca alla Juve non per caso"
3 min

ROMA - La Francia batte 1-0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo grazie alla rete di Kanté e ipoteca il primo posto nel Gruppo 3 staccando il biglietto per la fase finale della Nations League.  Tra i migliori in campo Adrien Rabiot. L'ex Psg sembra aver ritrovato la serenità dopo un inizio non proprio brillante con la Juve. Dalla seconda parte della scorsa stagione sembra un altro calciatore, tanto da diventare una pedina fondamentale nella mediana di Andrea Pirlo. Progressi enormi confermati anche dal ct della nazionale francese Didier Deschamps, che ha elogiato Rabiot spendendo per lui parole importanti: "È cresciuto molto. Ha avuto dei momenti complicati dopo il Psg e gli inizia alla Juve sono stati difficili. Merito suo, non posso dire che si stia trasformando ma non è più lo stesso di prima. Tra noi c'è un rapporto di fiducia e continuiamo a confrontarci. Sulla posizione non si pone il problema, se gioca troppo basso o alto, troppo a destra o a sinistra. Lui ha questa capacità di adattarsi".

La Francia batte il Portogallo di Ronaldo

Deschamps e la crescita di Rabiot alla Juve

"So in quale squadra gioca - continua il tecnico della Francia -. Quando sei lì (alla Juve n.d.r.) fai quello che ti dicono di fare. Se rifiuti di farlo te ne vai. Forse all'inizio non ha fatto abbastanza, ma ora lo sta facendo. Non è un caso che gioca in un club come la Juve. Inoltre è molto legato alla nazionale francese. Il passato non si cancella ma dobbiamo guardare avanti. Sente di avere la mia fiducia. Se gli do la fiducia è perchè ritengo che debba stare in campo".   


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video