Bergomi: "Ibrahimovic meglio di Cristiano Ronaldo". E che frecciata alla Juve!

I bianconeri non convincono l'ex difensore, che però spende parole al miele per il Milan. Sull'Inter commenta: "Deve assolutamente crescere"
Bergomi: "Ibrahimovic meglio di Cristiano Ronaldo". E che frecciata alla Juve!
3 min

ROMA - “In questo momento preferisco Ibrahimovic a Cristiano Ronaldo". Cosi Beppe Bergomi a proposito dello stato di grazia del gigante svedese del Milan. Il centravanti di Malmoe è stato l'assoluto protagonista del successo dei rossoneri sul Napoli (3-1): prima apre con un colpo di testa straordinario sovrastando Koulibaly, poi a inizio ripresa raddoppia con un tap-in vincente su assist di Rebic. Nel finale la sostituzione per un problema alla coscia. Il Milan esce dal San Paolo con i tre punti, ma soprattutto con una grande convinzione sulla propria forza. Bergomi, ai microfoni di Sky Sport Club, sottolinea le differenze in questo primo scorcio di stagione tra il Milan e la Juve, criticando senza mezze misure la squadra di Andrea Pirlo: "Ancora mi deve convincere, soprattutto nelle gare contro le squadre forti. Il Milan invece con Ibrahimovic mi ha convinto, avendo già vinto contro Inter e Napoli. La Juve invece, contro Lazio e Roma non mi ha convinto e non ha vinto”.

Bergomi loda il Milan e sull'Inter...

A proposito del Milan Bergomi ammette: "Li avevo messi tra le prime quattro all'inizio, prima del derby ho avuto la sensazione potesse fare bene. Maldini sa di aver costruito una buona squadra. Il Milan ha giocatori che corrono in tutto il campo, dietro fai fatica a fargli gol, anche se oggi potevano fare meglio nella gestione della palla. Questa partita dà consapevolezza a questa squadra". Discorso diverso, invece, per l'Inter di Antonio Conte: "Deve assolutamente crescere" - commenta lo Zio - che poi su Hakimi spiega: "A me sembra sia chiaro a tutti che debba essere utilizzato in maniera diversa, non gli si devi dare palla addosso. Non credo Conte cambierà qualcosa tatticamente. L’Inter deve recuperare, andrà sulle certezze".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video