Juve, Ronaldo vince il Golden Foot Award 2020. Premiato anche Agnelli

L'attaccante portoghese è stato il più votato tra i 10 candidati selezionati. Al presidente bianconero, invece, il primo Golden Foot Prestige Award
Juve, Ronaldo vince il Golden Foot Award 2020. Premiato anche Agnelli© LAPRESSE
2 min

ROMA - Cristiano Ronaldo si è aggiudicato la 18esima edizione del Golden Foot Award. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo, infatti, hanno votato l'attaccante portoghese come il miglior calciatore del 2020. Il fuoriclasse della Juventus è stato il più votato tra i 10 candidati selezionati: Lionel Messi (Barcellona), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Giorgio Chiellini (Juventus), Neymar Jr. (PSG), Sergio Ramos (Real Madrid), Sergio Aguero (Manchester City), Gerard Pique (Barcellona), Mohamed Salah (FC Liverpool), Arturo Vidal (Inter). Le votazioni si sono svolte come ogni anno sul sito ufficiale e si sono chiuse lo scorso 20 novembre 2020. 

Premiato anche Andrea Agnelli

Andrea Agnelli, invece, ha vinto il premio Golden Foot Prestige, riconoscimento dedicato esclusivamente ad un Presidente ancora in attività che si è distinto per i risultati conseguiti. La Commissione del Golden Foot, a seguito di un sondaggio presso la stampa internazionale, ha deciso di assegnare il primo Golden Foot Prestige al presidente della Juventus, che ha vinto il campionato per 9 volte consecutive e vanta ad oggi 17 trofei conquistati in 10 anni, risultando uno dei presidenti più vincenti nella storia del calcio italiano e internazionale. L'Organizzazione del Golden Foot Award ci tiene a far sapere che il contesto attuale, in piena emergenza sanitaria, impedisce l'organizzazione della cerimonia di premiazione del 2020 e della tradizionale serata di gala, che da sempre si svolgono nel Principato di Monaco. La modalità di consegna dei premi di questa edizione sarà annunciata in seguito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video