Cassano snobba Ronaldo e Dybala: "Meglio Lewandowski"

"Fantantonio" offre la propria analisi tattica in diretta su Twitch con Adani, Vieri e Ventola: "CR7 ha avuto problemi anche con Sarri. Non gioca tra le linee, punta sempre la porta..."
Cassano snobba Ronaldo e Dybala: "Meglio Lewandowski"
3 min

"Ronaldo farà sempre una 'barcata' di gol ma, avendolo in squadra, potrebbe avere dei problemi Pirlo, vedendo offuscata la propria idea di gioco?". È la domanda che Antonio Cassano, in diretta Twitch, rivolge ad Adani, Vieri Ventola. L'ex difensore, oggi telecronista di Sky, offre la propria analisi tattica, ritenendo sì il fuoriclasse della Juventus un accentratore di gioco, ma al tempo stesso fondamentale all'interno degli schemi del tecnico bianconero, valutazione condivisa dagli altri partecipanti alla live.

Cassano: "Ronaldo ha avuto difficoltà con Sarri"

Cassano, quindi, interviene e rincara la dose: "Faccio un esempio, io sono un allenatore e devo prendere un attaccante. Tra Ronaldo, Lewandowski, il Benzema di due-tre anni fa, io prendo o Lewandowski o Benzema per fare il centravanti, o anche Dzeko, per far giocare la squadra. Ronaldo fino a due-tre anni fa, che partiva da sinistra, sfondava la porta. Oggi fa ancora 30-40 gol, è fuori discussione, chapeau per quello che ha fatto e quello che continua a fare, però bisogna capire in un'ottica funzionale alla squadra. Con Sarri ha avuto delle difficoltà, con Pirlo, che vuole fare il gioco tra le linee, lui non va bene: non ha mai giocato tra le linee. Lui gioca sempre in funzione della porta: gol, gol, gol e gol. Punto. E ribadisco la domanda: può togliere qualcosa all'idea di gioco di Pirlo?".

Cassano: "Dybala non è un campione"

E su Paulo Dybala: "Ne ho parlato con Adani. Lui dice che Dybala non è un fenomeno, ma è un grande calciatore. Sono d'accordo. È più di un 'buon giocatore'. Però io non lo vedo un campione, dove una squadra come la Juve gli dice 'Ok, tu sei il perno e devi farmi vincere le partita di campionato e di Coppa'. Io non lo vedo questo tipo di calciatore, perché lui ha avuto sempre problemi nel giocare, con tutti gli allenatori. E io dico: se è un fenomeno, perché tutti gli allenatori spesso e volentieri non lo ritengono assolutamente importante per le loro squadre? Poi, ok, fa gol, assist, gioca... Però perché non era titolare fisso né con Allegri, né con Sarri, né quest'anno? Questa è la domanda che ho nella mente...Poi magari mi sto sbagliando, è un fenomeno e basterebbe dargli le chiavi della squadra in mano. Ma io non lo reputo un fenomeno, ecco perché da 3-4 anni alla Juve non è un titolare fisso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video