Juve, Cristiano Ronaldo: "Camp Nou speciale, bello farci una doppietta". E su Messi..

Ecco le parole del fuoriclasse portoghese dopo il successo per 3-0 sul Barcellona
Juve, Cristiano Ronaldo: "Camp Nou speciale, bello farci una doppietta". E su Messi..© Getty Images
4 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Cristiano Ronaldo stravince la sfida con Messi e grazie a una doppietta su rigore trascina la Juve all'impresa al Camp Nou. La squadra di Pirlo batte 3-0 il Barcellona e vola agli ottavi di finale da prima del girone. Il fuoriclasse portoghese, fino a ieri a bocca asciutta negli scontri diretti contro la Pulce in Champions League, ha aperto e chiuso la gara dal dischetto, in mezzo il gol del momentaneo 2-0 di McKennie. Salgono così a 12 le reti del portoghese in questo primo scorcio di stagione tra Serie A (8) e Champions League (4).  

Le parole di Cristiano Ronaldo dopo il 3-0 al Barcellona

Dopo il triplice fischio e l'esultanza in campo con i compagni, Cristiano Ronaldo si è presentato davanti ai microfoni commentando così l'impresa al Camp Nou: "Giocare a Barcellona è sempre complicato, il Barça è sempre una squadra forte. Ma noi siamo venuti qui con un'idea di gioco ben precisa, abbiamo affrontato i primi 30 minuti con grande fiducia e abbiamo segnato due gol. Poi nel secondo tempo siamo stati bravi a fortificare il risultato quando loro hanno provato a rimontare. Questo stadio per me è sempre speciale, segnare qui ha un sapore diverso. Sono stato felice di segnare il primo gol e anche il secondo. Ci sono tante partite - ha proseguitoil fuoriclasse della Juve -, il calendario è molto fitto e sono felice di aver condiviso questa serata con i miei compagni che stanno facendo un grandissimo lavoro. Dobbiamo andare avanti su questa strada perché siamo sul binario giusto. In questo momento mi sento bene, i gol sono importanti, danno fiducia, ma voglio continuare perché è sempre difficile mantenere alti gli standard e il livello generale"

CR7 sulla rivalità con Messi

A proposito della rivalità con Messi, Cristiano Ronaldo chiarisce: "Io e Leo abbiamo condiviso gli ultimi dodici, tredici o quattordici anni della nostra vita. È sempre bellissimo affrontarlo. È ovvio poi che la gente parli della nostra rivalità quando ci affrontiamo, ma per me è soltanto un grande privilegio. L'ho affrontato con la maglia del Manchester United, con la maglia del Real Madrid e ora con la Juve. Per quanto mi riguarda, sono felice dei miei gol e per me riuscire a segnare è sempre la fonte di gioia più grande. Magari ancora meglio quando gioco contro la squadra in cui c'è lui".

Juve, festa social per Ronaldo e compagni: "Prestazione straordinaria"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video