Juve-Atalanta, Pirlo insiste: Dybala resta fuori

Morata, preferito all’argentino, farà da spalla a Ronaldo. A Paulo non è bastata la rete contro il Genoa per partire titolare
Juve-Atalanta, Pirlo insiste: Dybala resta fuori© ANSA

Dybala, e ora? La Juve ha appena ritrovato il suo numero 10 ma le prove di rinascita della Joya stanno passando in secondo piano dopo che si è cristallizzato il muro contro muro con la società sul rinnovo del contratto. Paulo aveva evidenziato la mancata convocazione del suo agente; il presidente Agnelli gli ha ricordato che un’offerta c’è già - è quella della scorsa estate, sulla quale evidentemente non c’è stata intesa - e che attende una risposta. Che cosa risponderà Paulo? Come si uscirà dall’impasse? Se non si troverà una soluzione, il problema rischia di diventare serio e potrebbe togliere serenità al Diez, minando il percorso che sta compiendo per tornare ad essere un giocatore che fa la differenza e diventare uno dei cinque migliori d’Europa, come auspica Agnelli.

Dybala al primo gol in campionato e Ronaldo di rigore: la Juve batte il Genoa
Guarda la gallery
Dybala al primo gol in campionato e Ronaldo di rigore: la Juve batte il Genoa

Dybala cerca continuità

Paulo vuole essere al centro del progetto tecnico della Juve e il fatto di non esserlo, al momento, lo condiziona. L’ottenimento di questo status, però, non è una questione puramente contrattuale; servono anche quelle risposte sul campo che chiede il presidente. Dybala ne è consapevole e punta a dare continuità al primo squillo di Marassi. La sua è una rincorsa, perché al momento le gerarchie dell’attacco raccontano che l’argentino è indietro rispetto a Morata per comporre il tandem con Ronaldo. Dopo la chance da titolare contro il Genoa, Paulo tornerà in panchina: sarà infatti Alvaro ad affiancare CR7 dal via contro l’Atalanta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Juve-Porto, Cassano: "Se i bianconeri escono..."
Guarda il video
Juve-Porto, Cassano: "Se i bianconeri escono..."

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti