Pirlo: "Peccato per il rigore di Ronaldo. Kulusevski fuori? Non era la partita per lui"

Il tecnico bianconero dopo l'1-1 con l'Atalanta: "Il contratto di Dybala riguarda la società, io penso soltanto ad allenare"
Pirlo: "Peccato per il rigore di Ronaldo. Kulusevski fuori? Non era la partita per lui"© Getty Images
2 min

TORINO - Lo stato d'animo di Andrea Pirlo è a metà tra il rammaricato per il successo sfumato e il soddisfatto per il pareggio contro un'Atalanta straripante nella ripresa: "Abbiamo fatto un’ottima partita - dice l'allenatore della Juve ai microfoni di Sky - giocavamo contro una squadra forte. Abbiamo giocato alla pari con loro, ma quando dobbiamo fare il saltino come stasera, che dovevamo vincere, abbiamo giocato con leggerezza e non siamo riusciti a vincere. Queste partite le devi portare a casa. Abbiamo avuto tante occasioni e non siamo riusciti a chiuderla, quando lasci la partita in bilico può succedere di tutto". Il rigore fallito da Ronaldo pesa sul risultato: "Sbagliare i rigori capita - dice Pirlo - ma è un peccato perché ci avrebbe aiutato con il risultato. Troppi gol subiti? Non è un problema, domenica scorsa abbiamo preso un tiro e un gol, ma stasera ne abbiamo presi un po’ di più. Stiamo comunque crescendo ed è stata una partita di grande intensità e difficile da affrontare".

Pirlo su Kulusevski e Dybala

Di Kulusevski, rimasto in panchina per tutto la partita, Pirlo dice: "Ha 20 anni ed è giovane. Il salto è enorme ed è un giocatore su cui contiamo tanto, tornerà utile per le prossime partite. Oggi non era la sua partita con difensori molto aggressivi e per lui non era la partita adatta". Del rinnovo di contratto di Dybala preferisce non parlare: "Sono questioni che riguardano la società, io penso solo ad allenare la squadra sul campo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video