Juve, Buffon si confessa: "Ho un grande rimpianto"

L'eterno portiere bianconero ha rilasciato un'intervista all'Équipe: "Ripenso a quella partita quattro volte alla settimana..."
Juve, Buffon si confessa: "Ho un grande rimpianto"© Juventus FC via Getty Images
2 min

Gigi Buffon non ha ancora digerito la sconfitta agli ottavi di Champions League contro il Manchester United, quando indossava la maglia del Psg. Lo ha raccontato lui stesso a l'Équipe, parlando di una vera e propria ossessione: "Ripenso tre o quattro volte alla settimana a quella partita,  risveglia tanti rimpianti". È questo il ricordo più vivo dell'esperienza parigina per il portiere della Juventus, che però ha espresso anche parole di elogio nei confronti del club francese: “Sicuramente sono stato molto bene, al Psg non manca nulla. Sono rimasto molto toccato dalla stima e dal rispetto dei tifosi nei miei confronti".

Buffon: "Alla Juve non sarebbe successo"

Buffon, 43 anni il prossimo 28 gennaio, analizza così la scottante eliminazione del 6 marzo 2019 quando, al Parco dei Principi, il Psg perse 3-1 contro il Manchester United, dopo aver vinto l'andata fuori casa per 2-0: “Mi biasimo per un errore incredibile, un errore che, con l’esperienza che ho maturato, non avrei dovuto fare. Mentalmente, quella sera, mentre si avvicinava la partita, nella mia concentrazione non ero il solito Gigi. Non avevo la forza o l’energia per percepire che ci stavamo preparando alla partita in una maniera troppo leggera e forse, per non essere il vecchio che sgrida tutti, non ho detto: ‘Oh ragazzi, non ci siamo’. Alla Juventus non sarebbe successo. Ero sicuro che in quella stagione saremmo arrivati in finale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video