Juve, Cuadrado positivo al Coronavirus: salta il Milan

Dopo Alex Sandro anche l'esterno colombiano ha contratto il Covid-19: Pirlo non lo avrà per il big match contro i rossoneri e ora è in emergenza sulle fasce
Juve, Cuadrado positivo al Coronavirus: salta il Milan© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - "Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Juan Cuadrado. Il calciatore è già stato posto in isolamento ed è asintomatico". È quanto si legge sul sito ufficiale del club bianconero. Pirlo, dopo Alex Sandro, perde anche l'esterno colombiano per Coronavirus: ovviamente salterà il big match contro il Milan in programma mercoledì 6 gennaio alle 20.45. Questa sera in casa Juve ci sarà un altro giro di tamponi con esito previsto per domani mattina. Solo dopo la squadra partirà in bus per Milano.

Cuadrado positivo: Pirlo in emergenza per Milan-Juve

Doveva fare già i conti con l'assenza di Alex Sandro, che aveva accusato leggeri sintomi e che poi è risultato positivo, adesso Pirlo perde anche Cuadrado, l'altro uomo di fascia. Non avrà i suoi titolari sulle corsie e ora serve una contromossa tattica per arginare soprattutto la spinta di Theo Hernandez. Le uniche soluzioni sono quelle di Danilo e Frabotta, con il primo schierato a destra e il secondo a sinistra nella difesa a quattro. Qualora Pirlo decidesse invece di passare a tre dietro, Danilo verrebbe impiegto come centrale, mentre Chiesa e Frabotta si muoverebbero a tutta fascia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video