Caso Suarez, la Figc: “Siamo ancora in attesa degli atti”

La nota in merito al caso dell’esame sostenuto a Perugia dall’attaccante uruguaiano: “Per il procuratore Cantone c’è il segreto istruttorio”
Caso Suarez, la Figc: “Siamo ancora in attesa degli atti”© ANSA
2 min

Sulle indagini relative all’esame sostenuto da Luis Suarez all’Università per Stranieri di Perugia vige il segreto istruttorio. Lo ha precisato la Figc in una nota, rivelando che il Procuratore Federale, sin dal settembre scorso, ha formalmente richiesto la trasmissione degli atti al Procuratore della Repubblica di Perugia per le esigenze del procedimento disciplinare sportivo.

Caso Suarez, De Micheli: "Nessun reato. Sono amica di Paratici"

Caso Suarez, la nota della Figc

Il Procuratore di Perugia Dott. Raffaele Cantone, ritenendo la sussistenza del segreto istruttorio, ha negato l'ostensione degli atti dell'indagine penale ai sensi dell'art. 329 del codice di procedura penale, riservandosi di trasmetterli alla fine dell'indagine ancora in corso, allorquando, in base al codice di procedura penale, sarebbero cessate le esigenze correlate al segreto istruttorio fissato dalla legge - si legge nella nota - Tanto rilevato è evidente che la Procura federale della FIGC, in base alle norme delle leggi dello Stato e del vigente Codice di Giustizia Sportiva non può che rispettare le determinazioni dell'Autorità giudiziaria ordinaria, nello spirito di proficua collaborazione istituzionale che ha sempre improntato i rapporti tra Organi di giustizia ordinaria ed Organi di giustizia sportiva”.

Suarez, esame d'italiano concordato: meme e ironie sui social
Guarda la gallery
Suarez, esame d'italiano concordato: meme e ironie sui social


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Juve, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti