Juve, Pirlo: "Gattuso? Mi dispiace, ma devo pensare ai miei problemi"

"Con il Napoli sarà una partita di grande tensione. Arthur e Dybala? Sentono molto dolore, Bonucci e Ramsey da valutare", le parole del tecnico in conferenza stampa
Juve, Pirlo: "Gattuso? Mi dispiace, ma devo pensare ai miei problemi"© Juventus FC via Getty Images
4 min

TORINO - "Gattuso? Fa parte del nostro lavoro, può capitare di essere mandati via. Ma noi pensiamo a fare il massimo, le partite sono tutte importanti, poi può capitare che per l'uno o per l'altro può essere un momento di difficoltà. Mi spiace per la situazione di Rino, ma io devo già pensare ai miei problemi". Alla vigilia di Napoli-Juventus, in programma sabato 13 febbraio alle ore 18 allo stadio Maradona, il tecnico bianconero Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa. 

Pirlo: "Napoli-Juve? Sarà in stile Supercoppa"

"Sarà una gara in stile Supercoppa, importante per tutti. È sempre una grande partita, ci sarà grande tensione, una partita talmente importante e la posta in palio si farà sentire, ma noi veniamo da un buon momento. L'andata non disputata? Ormai è acqua passata. Non cambia niente giocare ora andata o ritorno, son sempre tre punti in palio. Poi vedremo quando si disputerà la gara in sospeso".

Pirlo sullo Scudetto

"Noi guardiamo noi stessi, guardiamo chi ci sta davanti. L'obiettivo è vincere, ma per i tre punti e non per eliminare il Napoli dalla corsa Scudetto. Per vincere il titolo servono sicuramente più di 80 punti, ma forse rispetto agli altri anni può bastare qualche punto in meno. La quota si è abbassata perché ci sono tante squadre in lotta e tanti impegni ravvicinati ed è difficile che una squadra mantenga ritmi alti. In ogni caso più ne fai e meglio è, anche se la soglia non è alta come gli altri anni".

Pirlo su Dybala, Arthur, Ramsey e Bonucci

"Arthur ha questa calcificazione che bisognerà vedere di giorno in giorno, gli dà fastidio, ha molto dolore e si potrà valutare solo col passare del tempo. Dybala da valutare, il dolore al ginocchio persiste, dipenderà molto da come si sentirà. Bonucci si allenerà con noi, è un po' affaticato e vedremo se portarlo. Stesso discorso per Ramsey".

Pirlo su McKennie, Morata e Bentancur

"McKennie sta abbastanza bene, non era al 100% nemmeno l'altra sera, ha avuto un problemino all'anca ma niente di grave. Dobbiamo valutare bene le forze, soprattutto per chi ha giocato tante parte consecutive. Morata? Sta meglio, guarito dall'influenza. Può partire dall'inizio o entrare a partita in corso. Non abbiamo tante soluzioni davanti, due giocheranno e uno partirà da fuori. Pochi gol da Bentancur? Domanda che mi era già stata fatta nel dopo partita, stiamo cercando di lavorare anche su questo aspetto dei tiri verso la porta".

Pirlo: "Atteggiamento Juve con Roma e Inter frutto di una mia scelta"

"Non sta cambiando niente. Abbiamo affrontato queste due squadre in maniera diversa per scelta nostra, non tutte le partite vanno giocate in questa maniera. Sono scelte mie in base all'avversario. L'impostazione è la stessa, quella di comandare il gioco, ma non è sempre possibile e a volte è meglio abbassarsi e lasciare l'iniziativa agli avversari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video