Pirlo: “Juve l’anti-Inter? Tutte quelle dietro sono antagoniste”

L’allenatore bianconero dopo il 3-0 al Crotone: “Noi lotteremo fino alla fine. Kulusevski? Giocava a Parma e non è la stessa cosa…”
Pirlo: “Juve l’anti-Inter? Tutte quelle dietro sono antagoniste”© Getty Images
2 min

Doppietta di Cristiano Ronaldo e gol di McKennie. Un tris netto per annullare il Crotone e salire al terzo posto in campionato. Anche se l’inizio di gara, per Andrea Pirlo, non è stato dei migliori. “Eravamo partiti un po’ nervosi, forse a causa delle ultime due sconfitte. Poi i gol ci hanno agevolato, il resto l’abbiamo gestito bene - ha detto il tecnico della Juve a Sky Sport - Ritorno col Porto? Abbiamo la partita di sabato col Verona già difficile, Danilo mancherà per squalifica. Dovremo studiare qualcosa per mettere in campo i migliori. Bisogna cercare di muoverci meglio perché Morata non è al meglio, non è stato bene. Ha bisogno di un po’ di tempo per rimettersi in sesto. Se abbiamo Cristiano davanti, il gioco va sviluppato diversamente”.

Pirlo su Kulusevski e Chiesa

"Kulusevski? Giocare nella Juve e giocare nel Parma sono due cose completamente diverse. Lì giocava in contropiede, qui magari tante squadre si chiudono e gli spazi per attaccare sono minimi. Sta lavorando anche in fase di non possesso, ci sta dando una grande mano. Può fare molto di più. Chiesa si trova meglio a destra, però anche a sinistra ha fatto delle buone azioni. Sicuramente la sua posizione è quella di esterno destro, quando possibile lo facciamo giocare lì. Dieci anni fa pensavo a giocare e a vincere, ora faccio un altro mestiere. Ma l’obiettivo è sempre la vittoria. Tutte quelle che stanno dietro l’Inter sono delle antagoniste, noi lotteremo fino alla fine. Meglio in campo o in panchina? In campo è più facile…”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video