Juve-Spezia, Pirlo si aggrappa a Cristiano Ronaldo

A meno dieci, pur con una partita da recuperare (contro il Napoli, il 17 marzo), la Juventus stasera deve vincere e poi tifare per Udinese e Parma, avversarie rispettivamente del Milan (domani sera) e dell'Inter (giovedì). Morata recuperato per la panchina
Juve-Spezia, Pirlo si aggrappa a Cristiano Ronaldo© ANSA
Andrea Ramazzotti
3 min

INVIATO A TORINO - Aggrappati a Cristiano Ronaldo. Nel momento più complicato della stagione, con il ritorno degli ottavi di Champions distante una settimana esatta (martedì prossimo allo Stadium arriva il Porto), la Juventus si affida ancora al suo fuoriclasse per restare in corsa per lo scudetto. Dopo il pareggio di sabato sera a Verona e il nuovo allungo sia della capolista Inter (+10) sia del Milan (+6), Pirlo sa che non può sbagliare e nel match di stasera che apre la venticinquesima giornata di A, deve a tutti i costi conquistare i tre punti con lo Spezia.



TORNA MORATA - L'infermeria rimane però affollata e gli unici recuperi rispetto alla sfida del Bentegodi sono quelli di Danilo (ha scontato la squalifica) e di Morata (il virus gli sta dando tregua). Niente da fare, invece, per Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Arthur e Dybala, nonostante quest'ultimo sui social abbia messo un incoraggiante "Coming soon", facendo intuire che il suo recupero è imminente. Morata andrà in panchina e al suo posto in attacco sarà confermato Kulusevski, ma se la partita lo consentirà, lo spagnolo sarà utilizzato nella ripresa con l'obiettivo di schierarlo titolare sabato contro la Lazio. In una sorta di prova generale anti-Porto ovvero il match chiave per la stagione dei bianconeri.

CRISTIANO PENSACI TU - Inevitabile in una situazione di infermeria e di classifica che rimane delicata puntare tutto su CR7, autore di 19 reti nelle 20 gare di Serie A giocate nel 2020-21. Il conto è ancora più altisonante se si pensa che nelle ultime 47 partite di campionato il cinque volte Pallone d'Oro ha firmato altrettanti gol. Numeri pazzeschi. Sabato scorso ha trafitto l'Hellas dopo la doppietta rifilata al Crotone, ma non potrà fermarsi neppure stavolta. Pirlo è costretto a chiedergli gli straordinari e a sperare che intanto Ronaldo gli garantisca i tre punti. L'obiettivo è allungare, almeno per una notte, sull'Atalanta e per tenere a distanza le inseguitrici in chiave Champions, su tutte il Napoli. Poi però ci saranno la Lazio e il Porto, due sfide verità. La Juventus si gioca molto in 180', tra sabato e martedì, e vuole arrivarci con in tasca i tre punti contro lo Spezia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video