Paratici: «Fiducia in Pirlo e nelle scelte fatte»

Il dt bianconero ha parlato prima della gara contro lo Spezia ai microfoni di Sky e ha spiegato: "Purtroppo agli occhi di chi non sa di calcio conta sempre e solo vincere. Il risultato è fondamentale, ma per raggiungerlo bisogna fare tante cose".
Paratici: «Fiducia in Pirlo e nelle scelte fatte»© Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO A TORINO - Fabio Paratici ha lo stesso pensiero di Pirlo e crede ancora nello scudetto, ma al tempo stesso, parlando a Sky prima dell'inizio di Juventus-Spezia, il dt bianconero ha voluto puntualizzare alcuni concetti: "Agli occhi di chi non è di calcio - ha sottolineato - conta sempre e solo vincere (lo dice anche lo slogan bianconero, ndr). Logicamente il risultato conta moltissimo anche per noi, ma sappiamo che per raggiungerlo si devono fare certe cose: allenarsi bene, avere una rosa competitiva, lavorare bene in generale. Noi  seguiamo questa idea e anche quella di stasera contro lo Spezia sarà una partita come le altre e cercheremo di giocarla al massimo per portare a casa i tre punti". Negli ultimi 10 anni questo è il più difficile per Paratici che non ha nascosto i cambiamenti e le difficoltà: "I cicli durano 3-4 anni e quindi in questo decennio abbiamo già cambiato per 3-4 volte e siamo sempre riusciti a vincere, uno dei più grandi meriti della nostra gestione. Quest'anno abbiamo rinnovato e intrapreso una nuova linea: siamo molto convinti che questa linea darà i frutti sperati. Rammaricato per non aver preso un attaccante in più? Le scelte devono essere contestualizzate al momento in cui si fanno, non a posteriori. Siamo molto convinti delle cose che abbiamo fatto: abbiamo rinnovato la rosa, abbiamo cambiato l'allenatore e siamo comunque molto contenti della linea che abbiamo intrapreso. A Pirlo piace il pressing e anche a noi piace. La squadra cerca di avere una certa linea di gioco e le assenze non sono un argomento che ci interessa: abbiamo una rosa competitiva, ma quando hai fuori tanti giocatori di un certo peso allo stesso momento, anche per una questione di sostituzioni, la situazione è un po' pesante".

DE LIGT OUT - Paratici ha poi spiegato l'assenza dalla formazione iniziale di De Ligt, out dopo il riscaldamento: "Ha preso un colpo sabato, ha provato oggi, ma sentiva dolore e abbiamo preferito preservarlo. Al suo posto giocherà Frabotta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video