Pirlo, l’Inter e lo scudetto: “La Juve lotterà fino alla fine”

Le parole del tecnico bianconero dopo il 3-0 allo Spezia: “Sarà una lunga rincorsa. De Ligt? Nulla di grave, speriamo di averlo per il Porto”
Pirlo, l’Inter e lo scudetto: “La Juve lotterà fino alla fine”© Juventus FC via Getty Images
2 min

Un 3-0 netto, tutto arrivato nella ripresa grazie a Morata, Chiesa e Ronaldo. La Juve batte lo Spezia, torna al terzo posto e non molla la corsa scudetto. “Fisicamente la stanchezza dopo tante partite con gli stessi uomini si fa sentire - ha detto Pirlo a Sky Sport - Nel primo tempo non eravamo brillanti, abbiamo cercato di gestire. Nella ripresa con i cambi siamo riusciti a dare un po’ più di spinta. Speriamo che nei prossimi giorni possa rientrare qualcuno, oggi si è fermato De Ligt. Lo valuteremo nei prossimi giorni, speriamo di averlo per il Porto. Non sembrerebbe niente di grave, è la botta presa sabato a Verona. McKennie non sta bene in questo periodo, però purtroppo deve giocare. Anche 45 minuti”. 

Pirlo: "Inter? La Juve c'è"

Loro tenevano la difesa alta, era importante l’inserimento nello spazio di gente che arrivava da dietro. Morata? È un giocatore fondamentale, l’abbiamo preso per le sue caratteristiche. Sa giocare per la squadra e sa far gol, speriamo possa tornare al top in brevissimo tempo. Bernardeschi ha fatto il terzino anche in Coppa, deve migliorare in fase difensiva. Ha una gamba importante, secondo me può ricoprire questo ruolo. Si sta applicando. Avremmo anche una grande panchina, però ultimamente posso fare pochi cambi. Lazio e Porto? Dobbiamo migliorare in tutto, la cosa più importante è recuperare energie fisiche e mentali. Ci sono tante partite”. Sulla sfida scudetto: “Inter? Sarà una rincorsa lunga, è una squadra che gioca insieme da due anni. I giocatori sanno quello che devono fare, noi abbiamo iniziato il percorso quest’anno. Ma ce la giocheremo fino alla fine”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video