McKennie alla Juve a titolo definitivo: è ufficiale

I bianconeri hanno riscattato il centrocampista americano dallo Schalke 04. Ecco le cifre e i dettagli
McKennie alla Juve a titolo definitivo: è ufficiale© ANSA
2 min

Weston McKennie è un calciatore della Juve a titolo definitivo. Il club bianconero ha infatti esercitato l'opzione di riscatto dallo Schalke 04, club che deteneva la proprietà del cartellino del centrocampista statunitense. 

McKennie alla Juve a titolo definitivo: cifre e dettagli

A comunicare il riscatto di McKennie è stata la Juve attraverso una nota ufficiale pubblicato sul proprio sito: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025".

McKennie e Diletta Leotta, il web impazzisce

McKennie, che numeri con la Juve!

Intanto McKennie ha già collezionato 31 presenze stagionali fin qui, mettendo a segno anche cinque reti, tra cui spiccano quella in Champions League al Camp Nou contro il Barcellona e quella nel Derby della Mole contro il Torino. Inoltre ha già messo un trofeo in bacheca: la Supercoppa Italiana vinta nella finale contro il Napoli grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Morata. È, inoltre, il più giovane centrocampista di questo campionato con almeno quattro reti all'attivo, nonché miglior marcatore americano nella storia della Serie A e, da quando gioca in Europa, questa con la Juve è la stagione in cui conta già più partecipazioni a un gol in un singolo campionato: sei.

McKennie, casa svaligiata dai ladri: iniziate le indagini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video