Juve, Bernardeschi positivo al Covid

Dopo Bonucci anche l'ex Fiorentina ha contratto il virus. Il calciatore si trova in isolamento ed è asintomatico: ecco la nota ufficiale dei bianconeri
Juve, Bernardeschi positivo al Covid© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Brutte notizie in casa Juve: dopo Leonardo Bonucci anche Federico Bernardeschi è risultato positivo al Covid. Sale dunque a tre la conta in casa bianconera, dove anche Demiral è ai box dopo aver contratto il virus. Si allunga dunque la lista dei contagiati nel focolaio scoppiato all'interno della nazionale italiana. Prima di Bernardeschi, infatti, avevano contratto il Coronavirus quattro membri dello staff più il compagno di squadra alla Juve Bonucci, appunto, Verratti, Florenzi, Grifo, Cragno e Sirigu.

Focolaio Italia, cosa è successo nel viaggio tra Parma e Vilnius

Bernardeschi positivo: la nota della Juve

Ad annunciare la notizia della positività al Covid dell'esterno bianconero è stato lo stesso club attraverso una nota diramata sul proprio sito ufficiale: "Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra"

Juve, conseguenze devastanti senza Champions: quanto perderebbe

Juve-Napoli: le parole del presidente dell'ASL di Torino

Intanto, prima dell'annuncio della positività di Bernardeschi, il presidente dell'ASL di Torino, il Prof. Carlo Picco, ai microfoni di Calcio Napoli 24 Live, in merito al regolare svolgimento del match tra i bianconeri e gli azzurri in programma mercoledì alle 18.45 all'Allianz Stadium, recupero della 3ª giornata di Serie A, aveva commentato: "Al momento la partita non è a rischio, i medici sono al lavoro per verificare la presenza di eventuali altre positività nel gruppo juventino"

Juve-Napoli, è allarme: sospetti di nuovi positivi al Covid


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video