Juve, Danilo: "Spiacevoli minacce di Uefa e Fifa per la Superlega"

Le parole del difensore bianconero: "Normale parlare di cambiamento per salvare il calcio". Su Ronaldo: "È sempre stato così"
Juve, Danilo: "Spiacevoli minacce di Uefa e Fifa per la Superlega"© BARTOLETTI
2 min

TORINO - Il difensore brasiliano della Juve Danilo, in un'intervista a Sky, si è esposto nei riguardi del progetto Superlega: "Penso che se i dodici club hanno accettato questo nuovo progetto è perchè hanno maturato un bisogno di cambiamento. Non so se questo progetto sarebbe stato il più giusto ma è normale parlare di cambiamento adesso per salvare il calcio. Il Covid ha colpito anche questo sport e se la Uefa fosse tanto preoccupata per i calciatori non ci avrebbe fatto viaggiare in mezzo ad una pandemia. Giocare tante partite in questo anno difficile non è stato facile e posso dire che per me non è stato piacevole essere minacciato dalla Uefa e dalla Fifa". 

Danilo: “Fiorentina? Sarà dura”

"Prima e dopo della gara con la Fiorentina siamo riusciti a fare delle buone prestazioni, scendendo in campo con il giusto atteggiamento e vincendo tante partite. Per noi è stata una sconfitta pesante, così come le altre. Quella di domenica sarà una partita tosta, come lo è stata quella dello scorso anno e quella dell'andata: la Fiorentina ha dei buoni giocatori, oltre alla motivazione di giocare contro la Juventus cosa che ogni squadra prova a sfruttare a proprio favore per fare sempre meglio”.

Danilo su Ronaldo: “Le sue priorità...”

"Cristiano è così, non è una novità. Era così a Madrid, è sempre stato così anche qui: ha bisogno di segnare per essere più felice, lui sui arrabbia quando non fa gol. Ha ancora questa motivazione nonostante abbia segnato tantissimo in carriera, ma vuole sempre continuare a farlo. Cristiano però sa che l'obiettivo di squadra è prioritario rispetto a quelli personali, perciò il giorno dopo qualsiasi gara è già concentrato per vincere la prossima partita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video