Pagelle Juve: Ronaldo inguardabile, Pirlo subisce una lezione 

Bianconeri fuori dalla partita, il Milan domina. Chiellini, Morata e Bentancur, una serata da incubo
Pagelle Juve: Ronaldo inguardabile, Pirlo subisce una lezione © Getty Images

ROMA - La Juve crolla in casa contro il Milan. Il 3-0 subìto dalla squadra di Pirlo mette a rischio la qualificazione alla prossima Champions dei bianconeri. Ecco la pagella con i voti più bassi. 

I peggiori della Juve

Chiellini 4,5

Con Ibrahimovic è duello fisico e quando deve chiudere un tiro di Brahim Diaz lo fa allargando il braccio e provocando il rigore. E’ su Tomori sul 3-0.

Bentancur 4,5

Buona la partenza, finché la Juve è aggressiva e dinamica dà un buon sostegno. Quando però la squadra rallenta e c’è bisogno del gioco l’uruguayano sparisce e sbaglia un pallone dietro l’altro. Si rivede a inizio ripresa con il tiro respinto da Donnarumma.

Morata 4,5

Primo tempo inguardabile, con un errore dietro l’altro (su 4 passaggi ne indovina uno). Va detto però che la Juve non riesce mai a coinvolgerlo, come invece accade a inizio ripresa quando un suo colpo di tacco regala una buona occasione a Bentancur. Il problema è che nel secondo tempo la Juve attacca, male, ma attacca e lui non si vede mai.

La Juve crolla con il Milan: si scatenano le ironie sui social
Guarda la gallery
La Juve crolla con il Milan: si scatenano le ironie sui social

Ronaldo 4

Due palloni persi e due mezze occasioni del Milan, questi sono i primi 45’ di Cristiano. Niente in attacco, anche se vale la pena riportare questo dato: nel primo tempo per i due attaccanti bianconeri insieme un solo tocco in area avversaria. Come per Morata è la ripresa che lo condanna: con la Juve in avanti, dovrebbe fare e dare di più, tanto di più.

Pirlo (all.) 4,5

Prende una lezione di calcio dal Milan di Pioli e questo ci sta: è giovane e si farà in futuro. Quello che non ci sta è la totale mancanza di gioco e soprattutto di condizione. La Juve è una squadra sfinita.

Mister Calcio Cup europei

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti