Superlega, Agnelli non vuole cedere e pensa a un’altra formula

Tavecchio avverte: «Ceferin ha tutta l’Uefa dalla sua parte. La Juve faccia un passo indietro»
Superlega, Agnelli non vuole cedere e pensa a un’altra formula© ANSA
TagsJuventusAgnelliSuperLega

TORINO- Dall’Uefa e dalla Figc continuano a volare minacce nei confronti di chi resta in Superlega, quindi della Juve. Sono le stesse minacce denunciate sabato in un comunicato congiunto da Real Madrid, Barcellona e dalla società bianconera, minacce a cui i tre club non vogliono piegarsi in alcun modo. Fin dalla prima ora, infatti, la posizione dei club fondatori (quando ancora erano dodici) è sempre stata quella di chi non avrebbe mai abbandonato le competizioni nazionali. Ma anche di chi, in attesa che la Superlega potesse passare dalla carta al campo, avrebbe voluto continuare a giocare in Champions (o Europa League). Una serie di diritti che continueranno a essere rivendicati. Passano i giorni, si inasprisce la guerra, non cambia la posizione di chi è rimasto in Superlega: valuteranno di rivalersi nei confronti di chi si è tirato indietro (Inter, Milan, Arsenal, Chelsea, City, Liverpool, Tottenham, United, Atletico Madrid), si difenderanno in ogni sede dagli attacchi frontali dell’Uefa. E, nel caso della Juve, anche della Figc. Anche senza ritirarsi dal progetto Superlega, insomma, il club di Andrea Agnelli ritiene di poter e dover continuare a disputare competizioni nazionali e internazionali. Insistendo nel voler solo rimodulare il progetto.

Colombo: "La Juve dialoghi"

Intanto Alberto Colombo, vice-segretario generale dell'European Leagues («La Confindustria del calcio»), spiega che è necessario creare le condizioni perché la Superlega non si ripeta più: «La Superlega così come la conosciamo è morta, ma quello che è successo non cambia la posizione dei grandi club europei», ha dichiarato a “La Politica nel Pallone” condotta da Emilio Mancuso su Rai Gr Parlamento.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Mister Calcio Cup europei

Juve, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti