Sporting Lisbona campione, Ronaldo fa festa. I tifosi: Torna!

L'ex squadra del portoghese vince il campionato 19 anni dopo l'ultima volta e su Instagram arrivano subito i complimenti
Sporting Lisbona campione, Ronaldo fa festa. I tifosi: Torna!
2 min

LISBONA (Portogallo) - Con il successo di misura sul Boavista, lo Sporting Lisbona si è ufficialmente laureato campione di Portogallo per la 19esima volta nella sua storia. Erano addirittura 19 anni che il club non riusciva a vincere questo titolo, diventato in questo periodo un'esclusiva pertinenza di Porto e Benfica. Il duopolio è stato annullato dalla squadra guidata da Ruben Amorim, che con due giornate d'anticipo ha fatto festeggiare i propri tifosi. Tra questi, anche l'attaccante dell Juve Cristiano Ronaldo, legato sentimentalmente allo Sporting, la società dove è cresciuto (giocandoci dal 1997 al 2003) prima di passare al Manchester United.

Ronaldo, complimenti allo Sporting

Il bianconero ha pubblicato un post su Instagram: "Tanti complimenti, campioni". Un messaggio che ha immediatamente fatto sognare i sostenitori dei Leões, tanto che nei commenti sono molti quelli in cui viene chiesto a CR7 di tornare a casa. A Lisbona i fan si sono radunati fuori dallo stadio Alvalade fra cori e bandiere, con centinaia di auto a suonare il clacson per celebrare il trionfo. A seguire si sono dati appuntamento a Marques do Pombal, la piazza principale della capitale, per aspettare la squadra a bordo di un pullman scoperto. La festa purtroppo è degenerata, tanto da rendere necessario l'intervento della polizia antisommossa e con diversi tifosi finiti in ospedale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video