Buffon: "Alla Juve ho dato tutto. Devo decidere sul mio futuro"

Il portiere bianconero dopo la vittoria sul Sassuolo: "Mi prendo 20-25 giorni per decidere. Ho avuto un po' di offerte. Vado via felice"
Buffon: "Alla Juve ho dato tutto. Devo decidere sul mio futuro"© Juventus FC via Getty Images
3 min

"Il mio addio? Non volevo essere polemico, ma l'ho detto in modo umile cercando di far capire che in 20 anni di Juve ho servito tutti come se fossi l'ultima ruota del carro.". Sono le parole di Gigi Buffon ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della Juve contro il Sassuolo. Sempre sulla sua separazione dalla Juventus ha aggiunto: "Lo stare il giusto e non risultare pesanti va bene. In questi due anni mi sono voluto misurare anche con me stesso, dopo che per una carriera intera sono sempre stato un protagonista ed ero io a dare consigli e a consolare chi non giocava troppo. Io alla Juve ho dato tutto e ho ricevuto anche di più, se sono ancora qui è merito mio ma anche della Juve che mi ha insegnato tanto.".

"Era una partita importante per noi"

Sulla vittoria ha detto: "Sono felice perchè per noi era una partita importante. E' una Juve forte ma discontinua, per questo abbiamo perso tanti punti per strada. Forse è dovuto anche alle caratteristiche individuali di ognuno di noi.". Contro i neroverdi Buffon ha anche parato un rigore (su Berardi) diventando il portiere più anziano ad aver parato un rigore in Serie A a 43 anni: "Non so se il rigore parato sia stato decisivo, magari la squadra avrebbe recuperato comunque. Sicuramente ci ha agevolato un po' di più.". Infine, sul suo futuro: "Mi prendo prendo 20-25 giorni per decidere, ho avuto un po' di offerte. Voglio vedere se avrò ancora energie per dare entusiasmo, felicità agli altri. Se qualcuno riuscisse a darlo anche a me lo accoglierei.".

Buffon, parla l'agente: "Ecco il suo futuro"

"Ho ricevuto una grande offerta ad agosto"

Poi, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato il senso della frase "tolgo il disturbo" nel suo post: "Era un modo mio, era una maniera goliardica, ho sempre fatto della autoironia qualcosa per vivere meglio. Non ci ho pensato tanto, era un modo simpatico per concludere un ragionamento.". Infine ha rivelato: "Ad agosto ho avuto un'offerta che mi ha fatto traballare, poi il presidente mi è venuto incontro con il contratto, poi è arrivato Pirlo e non volevo creare un caso.".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video