Pirlo: “Passerella all’Inter? La Juve ha già fatto i complimenti”

Il tecnico bianconero non molla la qualificazione Champions alla vigilia del derby d’Italia: “Vedere una squadra che arriva allo Stadium da campione è una cosa che ci deve bruciare"
Pirlo: “Passerella all’Inter? La Juve ha già fatto i complimenti”© Juventus FC via Getty Images
4 min

Una gara complicatissima in un finale di stagione complicatissimo. La Juve si gioca tutto nel derby d’Italia casalingo contro l’Inter già campione: una vittoria per continuare a inseguire il sogno Champions League. “Con il Sassuolo abbiamo avuto una bella reazione - ha dichiarato Pirlo in conferenza stampa -. Venivamo da una brutta sconfitta e avevamo bisogno di ritrovarci a livello di squadra”. Subito qualche indizio di formazione: “Alex Sandro non riposerà perché mercoledì (finale di Coppa Italia, ndr) è squalificato. Szczesny gioca. Per gli altri vedremo, dobbiamo ancora recuperare energie”.

Pirlo, i giocatori e “il fuoco dentro”

Quando si allena si deve misurare la propria idea di gioco con i calciatori, adattandosi alle loro caratteristiche e capendo come metterli in campo, nelle posizioni in cui possono rendere di più. In alcune occasioni ci è mancata quella compattezza necessaria per raccogliere qualche punto in più. Abbiamo avuto cali di tensione e succede che quando non hai il fuoco dentro in tutte le partite perdi punti che costano i campionati”.

Pirlo su Dybala e Ronaldo insieme

"Ci sono stati tanti errori, ma non ne parlo qui. Ho tutto in testa, farò degli esami, parlerò con lo staff di quanto fatto bene e male. Se siamo qui a questo punto vuol dire che abbiamo fatto degli errori, cercherò di non farne più. Dybala e Ronaldo insieme? Non so chi giocherà, dobbiamo recuperare e vedere chi sta bene. Ma nel futuro li vedo sicuramente. Chiesa ha fatto una buona partita, scatta senza dolore ed è importante. Sta recuperando e domani può essere a disposizione”.

Pirlo: “Inter più forte? Più brava…”

Non so se la rosa dell’Inter sia più forte della nostra, ma loro hanno avuto più fame dopo anni senza successi e sono stati più bravi. Domani ci deve bruciare vedere la squadra che viene allo Stadium da campione d'Italia. Ci dovrà dare qualcosa in più anche per l'obiettivo Champions, che ancora possiamo raggiungere. Dovremo avere la fame di vincere”.

Pirlo: “L’Inter arriverà per vincere”

"Loro arriveranno con la formazione migliore per vincere. Conoscendo Conte e cosa vuol dire Juventus-Inter arriveranno per fare una grande partita al meglio, perché è una gara importante per tutti. Lo scudetto lo ha vinto l'Inter e le altre lo hanno perso, Juve compresa. Facciamo i complimenti all'Inter ma noi potevamo fare sicuramente di più”.

Juve, passerella per l’Inter campione?

Demiral ha recuperato dall'infortunio, si sta allenando con la squadra da un paio di settimane. È a disposizione e potrebbe anche iniziare dal primo minuto. Passerella per l’Inter? Non so se ci sarà, noi i complimenti li abbiamo già fatti. Vedremo cosa ci diranno di fare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video