Chiellini: “La Juve non ha rubato nulla, vittoria meritata”

Il capitano bianconero parla dopo il 3-2 all’Inter: “Il mancato ‘pasillo’? Abbiamo fatto i complimenti nel tunnel a tutti”
Chiellini: “La Juve non ha rubato nulla, vittoria meritata”© Getty Images
2 min

Dagli episodi da rigore alla mancata passerella, Giorgio Chiellini ha detto la sua nel post-partita di Juve-Inter. Una gara terminata 3-2 per la squadra di Pirlo, ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League. "E' stata una partita importante e difficile contro i più forti d'Italia. L'abbiamo affrontata bene, siamo stati squadra come spesso non ci è riuscito durante l'anno: non abbiamo rubato niente e abbiamo meritato il risultato. Nel primo quarto d'ora del secondo tempo siamo partiti male, nella sofferenza del finale abbiamo tirato fuori quell'orgoglio per la Champions. Non credo che avremmo meritato di qualificarci con due giornate di anticipo perché abbiamo sbagliato tanto, ma ci proviamo fino alla fine - prosegue il difensore bianconero a Sky Sport -. Vediamo gli altri cosa fanno domani, mercoledì abbiamo una coppa, i trofei sono sempre importanti, e domenica sera si faranno tutte le valutazioni del caso. Non posso dire quello che penso, non sarebbe giusto commentare episodi che noi calciatori vediamo diversamente dal campo”.

Chiellini: "Pasillo? Già fatti i complimenti..."

Poi un bilancio sulla stagione su Pirlo: "Ci è mancata continuità, abbiamo raggiunto al massimo tre vittorie di fila - sottolinea Chiellini - Con Pirlo il rapporto è buono, nel rispetto dei ruoli. Non ci siamo mai permessi di entrare nelle scelte del mister e lo abbiamo sempre rispettato come allenatore, anche con un po' di distacco per chi era stato suo compagno di squadra. Abbiamo cercato di dare l'anima in tutto e per tutto, poi è giusto che ci siano le gerarchie". Infine sul mancato 'pasillo' ai campioni d'Italia dell'Inter: "Abbiamo fatto i complimenti nel tunnel a tutti perché se lo meritavano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video