Chiellini: "La Juve vuole fermare la favola Atalanta"

Il capitano sarà in campo complice l'infortunio di Bonucci al ginocchio (non convocato): "Contro la Dea mi aspetto una gara simile a quelle del campionato"
Chiellini: "La Juve vuole fermare la favola Atalanta"© Getty Images for Lega Serie A
Andrea Ramazzotti
3 min

INVIATO A REGGIO EMILIA - Giorgio Chiellini vuole fermare la favola Atalanta. In quella che potrebbe essere la sua ultima finale con la maglia bianconera, il capitano si aspetta il massimo da se stesso e dalla sua formazione.

Chiellini, come state dopo le ultime due vittorie di fila?
Siamo pronti, ma questa è una partita a sé e l'abbiamo preparata con grande voglia di vincere un trofeo che non è scontato arrivare a giocarci sempre. Le ultime due affermazioni ci fanno ben sperare nel finale di campionato, ma ora siamo concentrati solo sull'Atalanta che abbiamo sfidato poche settimane fa. Mi auguro che questo campo ci porti fortuna come successo in occasione della finale di Supercoppa contro il Napoli.

Rispetto al match con il Napoli disputato al Mapei Stadium in Supercoppa, si aspetta differenze anche se si tratta di due finali?
Sì, ci saranno delle differenze perché l'Atalanta è fisica, ha molto ritmo ed è più arrembante del Napoli. Sarà un match sulla falsa riga di quello di un mese fa a Bergamo: ero stato equilibrato ed eravamo stati bravi creando qualche occasione e rischiando niente, ma purtroppo loro sono stati fortunati sul gol al 90' che ha permesso ai nerazzurri di vincere. Speriamo che domani possa finire in maniera diversa.

Ha pensato che questa potrebbe essere la sua ultima finale con la maglia della Juventus?
Non ci ho pensato. Mi concentro su una gara alla volta e le valutazioni del caso le faremo a fine stagione. Ci giochiamo una coppa e ogni altro discorso toglie energie e non ti permette di pensare agli avversari.

Perché la Juventus prende così tanti gol?
Contro l'Atalanta abbiamo fatto due ottime gare a livello difensivo, ma nelle ultime 10-12 giornate abbiamo subito troppi gol perché abbiamo commesso troppi errori. Fino a poche giornate fa eravamo stati la miglior difesa del torneo, mentre nelle ultime sfide abbiamo concesso troppo. E' necessario essere più attenti.

I risultati dello scorso week end hanno riportato il buon umore nello spogliatoio?
Lo stato d'animo negli ultimi giorni è cambiato perché abbiamo battuto l'Inter e il Milan ci ha ridato una speranza in più pareggiando contro il Cagliari. Questa partita però l'avremmo preparata al massimo a prescindere dal campionato perché avevamo battuto in due gare l'Inter. Abbiamo voglia di fermare la favola Atalanta che cresce anno dopo anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video