Juve, ufficiale: Paratici lascia dopo 11 stagioni

Il managing director Football Area bianconero lascerà il club: il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato.
Juve, ufficiale: Paratici lascia dopo 11 stagioni© Getty Images
3 min

TORINO - Fabio Paratici lascia la Juventus: dopo 11 anni e 19 trofei conquistati non sarà più il managing director Football Area dei bianconeri. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato. Il dirigente bianconero e il Presidente Agnelli si sono incontrati oggi allo Juventus Head Quarter della Continassa.

Superlega, l'Uefa vuole escludere la Juventus dalla Champions League

Juve, via Paratici dopo 11 stagioni

Nell’estate del 2010 l'arrivo in bianconero dalla Sampdoria. Dapprima Coordinatore dell’Area Tecnica, poi Direttore Sportivo dalla stagione 2011-2012. Nel 2018 diventa Chief Football Officer concludendo il suo percorso con l’incarico attualmente ricoperto nella stagione che si sta concludendo.

Juve, c'è l'Atletico Madrid per Dybala: in ballo anche Morata

Paratici: "Anni bellissimi, ringrazio tutti"

"Sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni. La Juventus mi ha concesso l’opportunità di svolgere la mia attività in piena libertà e senza condizionamenti nel pieno rispetto del mio ruolo. Per questo desidero ringraziare tutto il club, il mio staff, i dipendenti, i collaboratori, i calciatori, gli allenatori, gli azionisti, e, in particolare, il Presidente, Andrea Agnelli. Si chiude un capitolo importante della mia carriera, in attesa di nuove sfide", così Fabio Paratici ai margini dell'incontro con Agnelli che ha definito ufficialmente l'addio ai colori bianconeri.  

Juve, su Buffon il Benfica e il Siviglia

Agnelli: "Paratici ha scritto la storia, grazie per la passione"

"Fabio ha scritto in questi anni la storia della Juventus. Un percorso di crescita caratterizzato da professionalità, abnegazione e tanti successi. Diciannove trofei in 11 anni sono la miglior testimonianza del suo lavoro, che si iscrive appieno nella lunga tradizione del nostro club. Oggi è il momento di ringraziarlo per aver saputo creare un forte legame professionale, accompagnato dalla passione quotidiana", ha dichiarato Andrea Agnelli al termine dell'incontro con Paratici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video