"Ronaldo, l'attico a Lisbona è abusivo: il Comune dovrà demolire"

Stando a quanto riporta il canale portoghese Sic, l'attaccante della Juve avrebbe edificato una veranda non a norma nella sua nuova casa da oltre 7 milioni, la più costosa del paese
"Ronaldo, l'attico a Lisbona è abusivo: il Comune dovrà demolire"
3 min

Guai in vista per Cristiano Ronaldo, che dalla fine del campionato è tornato in Portogallo per prepararsi in vista dell'Europeo. Il campione della Juventus ha trascorso qualche giorno in compagnia della fidanzata Georgina Rodriguez nella sua nuova casa di Lisbona: un super attico in centro da 7,3 milioni di euro. Ma proprio il nuovo appartamento di CR7 sta suscitando molte polemiche. Secondo il comune di Lisbona - stando a quanto riporta il canale locale Sic Noticias - la veranda costruita sulla terrazza sarebbe illegale. 

Cristiano Ronaldo, la casa di super lusso è la più costosa del Portogallo

La nuova casa di Cristiano Ronaldo a Lisbona è la più costosa del Portogallo: costruita all'ultimo piano del grattacielo di Rua Castilho 203, l'attico ha sconvolto anche chi lo ha progettato. Come riferisce il Correio da Manhã, l'architetto responsabile José Mateus si è detto "sotto shock" a causa della nuova veranda, voluta da CR7 a sua insaputa. Nel progetto originale, la terrazza dell'edificio, che si trova accanto al famoso Parque Eduardo VII, era molto diversa: il problema non è solo estetico, ma anche legale. Sic riferisce che secondo il comune di Lisbona non esiste alcuna richiesta di autorizzazione per modifiche al progetto originale. In altre parole, il tendone è stato costruito senza autorizzazione.

CR7, la nuova veranda ha scioccato anche gli architetti

Il lussuoso attico di Ronaldo offre una vista a 360 gradi su Lisbona, dispone di tre camere da letto, due piscine - interna ed esterna - palestra, sauna e cinema. Il progetto definitivo dell'appartamento è stato concordato tra Ronaldo e gli architetti, che hanno chiesto la demolizione del tendone. Mateus ha detto di credere nell'operato del Comune e che non mancherà di monitorare la situazione e battersi per il rispetto della legge. Contattato da Sic, Cristiano Ronaldo ha rifiutato di commentare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video