Juve, Allegri perde Arthur per 2-3 mesi: si opera

Il brasiliano sotto i ferri per cercare di risolvere il problema di calcificazione tra tibia e perone della gamba destra
Juve, Allegri perde Arthur per 2-3 mesi: si opera© LAPRESSE
2 min

Comincia in salita la stagione del centrocampista brasiliano della Juve Arthur. O meglio, non inizia nemmeno. L'ex Barcellona si sottoporrà infatti a un'operazione per cercare di risolvere un problema di calcificazione tra tibia e perone della gamba destra che si porta dietro ormai da diverso tempo. Il brasiliano, dunque, finirà sotto i ferri è rimarrà ai box per 2-3 mesi. Il centrocampista ha iniziato ad accusare questo fastidio il 16 dicembre, quando dopo 27' del match contro l'Atalanta è stato costretto ad abbandonare il campo in seguito a un duro contrasto con Romero. 

Juve, Arthur ko. Allegri perde il brasiliano per 2-3 mesi

Solo una botta? Niente affatto. Arthur si è portato dietro questo guaio per tutta la stagione, al termine della quale, approfittando anche della mancata convocazione per la Coppa America, poi persa in finale dal suo Brasile proprio contro l'Argentina, aveva intrapreso una terapia conservativa utile per evitare uno stop lungo. Ma niente da fare: il dolore persiste. Da qui la decisione di sottoporsi all'operazione dopo un consulto al J Medical. Max Allegri, dunque, dovrà fare a meno del brasiliano almeno per 2-3 mesi. 

Cristiano Ronaldo è super, allenamento in bici in vacanza


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video