Juve, al trofeo Gamper con il Barcellona senza tifosi: ecco perché

La sfida estiva tra Ronaldo e Messi non avrà il pubblico sugli spalti e rischia di cambiare anche lo stadio. Leggi di più
Juve, al trofeo Gamper con il Barcellona senza tifosi: ecco perché
1 min

BARCELLONA - Senza tifosi e non al Camp Nou, lo scenario per Barcellona-Juventus al trofeo Gamper cambia totalmente. La risalita dei casi Covid in Spagna ha obbligato la Generalità della Catalogna a fare retromarcia per rispettare le nuove restrizioni anti Coronavirus. Inizialmente per il match amichevole tra Messi e Ronaldo, in programma l'8 agosto, era consentito il 20% della capienza (fino a 19.869 spettatori), ora non solo le tribune saranno vuote ma anche lo stadio rischia di cambiare.

Trofeo Gamper 2021, la Juve affronta il Barcellona per due volte

Problema stadio e biglietti

Non è da escludere un cambio di location: spostare Barça-Juve dal Camp Nou allo stadio Joahn Cruyff, casa delle formazioni blaugrana giovanili. Sarebbe una soluzione molto più economica rispetto all'organizzazione dell'evento al Camp Nou (In genere, il trofeo Gamper genera circa 6 milioni di euro di ricavi che si sarebbero ridotti a circa un milione e mezzo con gli ingressi contingentati). Oltre alo stadio, il secondo problema riguarda i bliglietti già venduti da circa una settimana. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video