Juve, ufficiale Locatelli: tutte le cifre dell'affare

Il centrocampista ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2026
Juve, ufficiale Locatelli: tutte le cifre dell'affare
3 min

TORINO - Manuel Locatelli è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il club bianconero ha annunciato la chiusura della trattativa attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli". "Il sogno di una vita" ha scritto in risposta all'annuncio via Instagram del nuovo club.

Locatelli alla Juve: ecco le cifre

Il club bianconero rende note anche le cifre dell'operazione. "L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo - conclude il club bianconero -  pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi".

Locatelli: “Non vedo l'ora di giocare”

È un sogno che si realizza. È il sogno di un bambino che ha lavorato tanto, che ha dato tutto in campo, che arriva alla Juve, che ha voglia di scendere in campo per i tifosi - le parole di Locatelli sul canale YouTube della società - E che non vede l'ora di farlo e di scendere in campo allo stadio. Ed è solo un punto di partenza".

Locatelli, il primo giorno a Torino

Manuel Locatelli è arrivato a Torino nella giornata di ieri e oggi si è sottoposto alle visite mediche di rito. Il centrocampista è stato accolto dai suoi nuovi tifosi, foto e autografi prima di sottoporsi ai controlli di rito. Intorno alle 15.30, una volta terminate le visite, ha lasciato il J-Medical bianconero.

Finisce dunque la lunga trattativa estiva e finalmente Max Allegri avrà il centrocampista tanto inseguito durante questa sessione di calciomercato. 

Locatelli alla Juve, le cifre dell'affare

Juve, è fatta per Locatelli: trovato l'accordo col Sassuolo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video