Juve, mercato incandescente: Witsel o Pjanic. Tottenham su McKennie

La corsa sembra essere ristretta ormai ai due candidati del Dortmund e Barcellona. Si tratta, invece, sul prezzo per lo statunitense
Juve, mercato incandescente: Witsel o Pjanic. Tottenham su McKennie
3 min

TORINO - Kean c’è. Ma può bastare? L’interrogativo assilla il popolo bianconero, scottato dall’addio di Ronaldo e dal crollo con l’Empoli che ha evidenziato tutte le lacune e le contraddizioni della Juve. Urge rimedio, insomma, anche se il tempo stringe e le risorse sono limitate per immaginare chissà quale investimento. La società, in ogni caso, si sta muovendo: innanzitutto per un centrocampista e, se possibile, per un altro attaccante. Il primo rinforzo, intanto, è già arrivato. Moise Kean, appunto, sbarcato a Torino sabato sera poco dopo la sconfitta della squadra di Allegri. E adesso? Fari innanzitutto a centrocampo, il reparto che ha confermato i limiti, e di conseguenza le necessità, maggiori. Serve un innesto ma bisogna anche fargli spazio. (...)

Chi potrebbe essere il colpo bianconero?

E l’indiziato a partire, nonostante Allegri lo abbia blindato a parole, resta McKennie. Il Tottenham, infatti, ci pensa ancora e continua il pressing. La Juve vorrebbe guadagnare almeno 30 milioni dalla cessione dello statunitense, riscattato nel marzo scorso dallo Schalke per 18,5 milioni (più altri 6,5 milioni di possibili bonus), che resta al momento l’unica possibile uscita per liberare un posto, considerato che per Ramsey non ci sono state opportunità, anche a causa dell’elevato ingaggio. Chi potrebbe essere il colpo bianconero? La corsa sembra essere ristretta ormai a due candidati: Witsel, sul quale il Borussia Dortmund sta resistendo, e soprattutto Pjanic. Oggi la decisione. Miralem conosce già tutto della Juve e di Allegri, sarebbe subito pronto e quindi, da questo punto di vista, favorito rispetto al belga. Con il Barcellona, i contatti sono già avviati da tempo: se i blaugrana partecipassero al pagamento dell’ingaggio o il giocatore acconsentisse ad una riduzione (attorno ai 5 milioni), l’affare si chiuderebbe in un attimo. Siamo all’ultimo chilometro della volata. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video