Juve, Chiesa in dubbio per Napoli: Allegri in ansia

Preoccupa il problema muscolare al bicipite femorale che non ha permesso al giocatore di disputare la partita in azzurro contro la Lituania: in caso di forfait spazio a Kean e Kulusevski
Juve, Chiesa in dubbio per Napoli: Allegri in ansia© LAPRESSE
3 min

Allarme Chiesa. Il problema muscolare al bicipite femorale tiene con il fi ato sospeso Massimiliano Allegri e il mondo Juve, soprattutto perchè all’orizzonte c’è il primo bivio di una stagione iniziata male, con due passi falsi che hanno già messo pressione dal punto di vista della classifica. Napoli-Malmö-Milan è il primo trittico pesante di un periodo che comprenderà sette partite in ventuno giorni, tra campionato e Champions League e i bianconeri ci arrivano tra interrogativi e inquietudini. C’è il -5 dal Napoli e dalle altre capolista ma c’è anche una dimensione complessiva di squadra ancora da trovare, dopo lo choc dell’addio di Ronaldo. E poi c’è la sosta delle Nazionali che ha portato lontano da Torino praticamente tutto il gruppo - 17 giocatori in totale - e anche l’infortunio di Federico, che preoccupa alla Continassa. Senza dimenticare le vicissitudini dei cinque sudamericani - Dybala, Cuadrado, Alex Sandro, Danilo e Bentancur - che rientreranno in Italia soltanto venerdì sera, quando la Juve sarà già a Napoli e quindi, verosimilmente, non saranno in condizioni fisiche tali da poter giocare sabato pomeriggio al Maradona.

Chiesa, la situazione

Fari su Chiesa, allora. L’ex viola è rientrato al centro sportivo bianconero ieri pomeriggio attorno alle 17.30, direttamente da Reggio Emilia. Era rimasto infatti in ritiro con gli azzurri ma poi Roberto Mancini non lo ha inserito tra i convocati per la gara di ieri sera contro la Lituania. Preventivabile, dopo che già martedì sera era in forte dubbio visto che aveva interrotto l’allenamento. Federico è tornato quindi a Torino, non prima però di aver effettuato i primi esami con lo staff medico della Nazionale: l’esito sarebbe stato tranquillizzante, non ci sarebbero infatti lesioni. Un sospiro di sollievo, insomma, è arrivato. Ora toccherà ai medici della Juve fare il punto della situazione con ulteriori controlli. Oggi sarà un giorno importante, perchè si capirà se Chiesa potrà allenarsi o meno e se ne saprà di più sulle chance di poter essere a disposizione (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video