Juve, Kean: "Tornare qui è stata la scelta giusta"

Le parole dell'attaccante durante la sua presentazione allo Stadium: "Io arrivato dopo Ronaldo? Non sento il peso di questa cosa. Dobbiamo puntare in alto"
Juve, Kean: "Tornare qui è stata la scelta giusta"
3 min

TORINO - "Indossare la maglia della Juve mi ha sempre dato grandi emozioni. Tornare è stata la scelta giusta e sono contento di questa nuova sfida. La Juve è sempre stata nel mio cuore e mi ha dato una grande mano per farmi conoscere". Sono le parole di Moise Kean durante la sua presentazione alla Continassa. Il 21enne attaccante è tornato quest'estate in bianconero dall'Everton in prestito con diritto di riscatto. Kean dal suo addio nel 2019 però non ha solo giocato in Premier League ma anche in Ligue 1 con il Psg: "Ho vissuto grandi esperienze e ho imparato tantissime cose. Sono stato molto fortunato e ora sono qui in una grande società come la Juve.".

"Io dopo Ronaldo? Nessun peso"

Rispetto alla sua prima esperienza in bianconero, Kean ha ritrovato una Juve diversa: "Ho trovato una squadra giovane ma anche con giocatori di grande esperienza. Non siamo partiti bene ma la Juve ha grandi obiettivi e sono sicuro che torneremo in alto.". L'acquisto ufficiale è arrivato negli ultimi giorni di mercato, gli stessi dell'addio di Ronaldo: "Non sento il peso di questa cosa, sono qui per dare una mano alla squadra dove sono cresciuto. Sono qui per giocare e mi sento responsabile di indossare la maglia della Juve. Numero di gol? Non me ne sono fissati, se ne faccio tanti meglio ma io sono qui principalmente per aiutare la squadra.”.

Juve, una fiducia che vale

"Errore con il Napoli? Non sono stato fortunato"

Kean ha ritrovato anche Allegri, tornato anche lui dopo l'addio del 2019: "Il mister vuole sempre puntare in alto. Mi ha insegnato molte cose, soprattutto per quando poi sono andato via dalla Juve. Ci darà una grande mano.". L'attaccante ha poi evitato domande sul mercato e su altre possibili squadre che lo avevano cercato: "Appena ho avuto la possibilità di tornare qui l’ho fatto.". Infine sull'errore contro il Napoli, con un colpo di testa che ha propiziato il gol di Koulibaly: "Non sono stato fortunato a respingere la palla fuori dall’area. Quella partita è finita quindi andiamo avanti, la partita a Malmoe ci ha dato grande fiducia per proseguire.".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video