Infortunio Dybala, c'è ottimismo: può tornare per Juve-Roma

La Joya potrebbe essere a disposizione di Allegri subito dopo la sosta per il big match contro Mourinho
Infortunio Dybala, c'è ottimismo: può tornare per Juve-Roma
3 min

TORINO - Il gol con l'esultanza e poi l'infortunio con le lacrime, Dybala ha vissuto le due facce di Juve-Sampdoria: prima la gioia per aver sbloccato davanti ai suoi tifosi il match con la fascia di capitano al braccio, poco dopo la tristezza per un guaio muscolare che l'ha strappato di colpo alla partita. La Joya è uscito piangendo dal campo dell'Allianz, facendo preoccupare tutti, Allegri compreso. Stamattina (lunedì) gli esami clinici per capire meglio l'entità del problema e, soprattutto, i tempi di recupero. Ma si respira ottimismo...

Dybala, obiettivo Juve-Roma

C'è ottimismo: l'argentino potrebbe rientrare subito dopo la sosta, saltando quindi solo il Chelsea in Champions mercoledì 29 e il derby con il Torino del 2 ottobre e ritornando per Juve-Roma del 17 ottobre. Nulla di sicuro, Dybala andrà valutato quotidianamente ma la speranza è concreta. La Juve spera di ritrovare presto il suo campione.

Juve nei guai: tutti i dubbi di Allegri per il Chelsea

La Juve: "Dybala e Morata tornano dopo la sosta"

"Si apre una nuova settimana importante per i bianconeri, che in pochi giorni affronteranno la seconda sfida della fase a gironi di Champions League (contro il Chelsea campione in carica, mercoledì sera all’Allianz Stadium) e il derby della Mole (sabato all’Olimpico). La squadra si è ritrovata quindi questa mattina al Training Center: come sempre nei giorni post gara, menu 'misto': recupero per chi ha giocato ieri, lavoro in campo per il resto del gruppo.

LE CONDIZIONI DI MORATA E DYBALA

Gli accertamenti diagnostici effettuati questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato:

- Per Alvaro Morata una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

- Per Paulo Dybala una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra.

Entrambi rientreranno a disposizione dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.

Domani, vigilia di Champions League, la squadra si allenerà al pomeriggio al Training Center. Alle 19, come sempre in diretta su Juventus Tv, la conferenza stampa dei bianconeri", recita il comunicato della Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video