Juve, Buffon a Chiellini: "Non smettere di giocare"

Il portiere del Parma, sereno dopo la nuova avventura, ha parlato del capitano bianconero: "Comincia ad essere grande, ma in campo è ancora due spanne sopra tutti"
Juve, Buffon a Chiellini: "Non smettere di giocare"© Getty Images
2 min

PARMA - Gigi Buffon non ha nessuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo: felice di aver accettato la nuova sfida al Parma, ha ancora voglia di fare la differenza in campo: “Non penso alla data del ritiro, e sono onesto, nel senso che io, soprattutto nell'ultimo anno e mezzo o due, vivo una condizione di benessere fisico e mentale per cui vado in campo e le cose mi riescono facili, come mi riuscivano dieci o quindici anni fa". Ai microfoni di Prime Video, il portiere ha parlato del suo amico ed ex compagno Giorgio Chiellini, che nonostante l'età è ancora un punto di riferimento della difesa bianconera: “Ormai comincia ad essere grande, però poi quando va in campo è sempre due spanne sopra gli altri, e allora non capisco quale sia la motivazione per cui dovrebbe smettere di giocare. Come dico sempre: i bravi maestri e professori non dovrebbero mandarli in pensione. I bravi professori magari li fai insegnare un pochino di meno, ma continui a farli insegnare, perché insegnano agli alunni".

La Juventus cade ma si rialza sempre

Dopo un inizio di stagione non brillante, la Juve si è rimessa in carreggiata pronta a riconquistare punti e posizioni in classifica: “Se giocassi contro la Juve oggi penserei che è una squadra, una società, che va presa sempre con le pinze. Nel momento in cui tutti sperano e anelano che la testa della Juve sia schiacciata, tac, arriva il colpo di coda”. Inevitabile da parte dei tifosi il processo a Szczesny, erede di Buffon: “Viene da tre o quattro anni in cui ha fatto molto bene, in cui ha dimostrato di essere un portiere affidabile, e questo basta. Nel momento in cui ho interrotto il mio rapporto con la Juve, quella di Szczesny è stata la scelta migliore possibile sul mercato”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video