Allegri striglia la Juve: “Siamo stati nevrotici e polli”

Il tecnico bianconero dopo il ko casalingo contro il Sassuolo: “Se le partite non si possono vincere, non si devono perdere”
Allegri striglia la Juve: “Siamo stati nevrotici e polli”© LaPresse
2 min

Massimiliano Allegri non vuole più cali di concentrazione, come quello che stasera allo Stadium ha permesso al Sassuolo il blitz che ha gelato la sua Juve. “Abbiamo perso ordine, non bisognava assolutamente prendere il gol del 2-1 - ha detto a Dazn - Bisognava giocare con più lucidità, ci sono partite che non si possono perdere. Dobbiamo giocare in un certo modo ed essere più attenti. Scudetto? In questo momento dobbiamo solo lavorare sugli errori e sulla gestione delle partite, il campionato è lungo. Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, poi se non concretizzi diventa tutto più difficile. Non deve capitare assolutamente una gestione come quella degli ultimi minuti, siamo diventati nevrotici e l’inerzia della partita era a nostro favore”. 

Allegri: "È più un problema mentale"

Stanchezza? È più una cosa mentale, sapendo che non dobbiamo avere fretta. Abbiamo subito meno domenica a Milano quando stavamo sotto 1-0. Morata ha avuto occasioni, a fine stagione farà dei gol e ci farà vincere delle partite. Bisogna essere più cinici. Il Sassuolo gioca bene in campo aperto, noi in quest’aspetto siamo stati dei polli. McKennie ha fisico e gamba, così come Bentancur. È un problema di ordine, non dell’uno o dell’altro. Se le partite non si possono vincere, non si devono perdere”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video