Allegri e la decisione sul ritiro della Juve: “Il mio premio dopo la vittoria”

L'allenatore bianconero sorride per il successo sullo Zenit in Champions: "Dybala ha fatto una partita eccelsa, ma dobbiamo stare più attenti"
Allegri e la decisione sul ritiro della Juve: “Il mio premio dopo la vittoria”© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Massimiliano Allegri è soddisfatto per il successo della Juve sullo Zenit in Champions, che vale la qualificazione agli ottavi di finale, ma chiede ancora maggiore attenzione ai suoi ragazzi: "Non avevo grossi dubbi sulla prestazione della squadra, che aveva fatto anche un'ottima prestazione col Sassuolo - le parole dell'allenatore bianconero a Canale 5 - anche col Verona a parte i primi 10 minuti abbiamo avuto una buona reazione. Stasera abbiamo giocato bene tecnicamente, dato intensità. Poi bisogna migliorare, perché gli ultimi cinque minuti sono l'emblema di questa squadra. Sul 4-1 abbiamo fatto quattro contropiedi che non abbiam chiuso e alla fine abbiam preso gol. È una questione di gestione della partita. Non puoi mettere a rischio di prendere un gol, che è sempre brutto. Era sempre nell'aria, ma la palla a un certo punto devi tenerla e finire con la palla tra i piedi".

Il premio di Allegri ai giocatori

Allegri annuncia una ricompensa per i suoi ragazzi: "Faccio l'allenatore, non il cane da guardia. Siamo andati in ritiro ieri mattina, ci siamo ritrovati e abbiamo fatto un buon allenamento. Domattina per premio ho dato un giorno libero ai giocatori, giovedì ci ritroviamo e facciamo allenamento. Poi abbiamo due giorni per preparare la partita con la Fiorentina che sarà una difficile". L'allenatore bianconero ha parole al miele per Dybala, autore di un assist e una doppietta: "Paulo ha fatto una partita tecnicamente eccelsa, come del resto tutta la squadra. Bisogna annullare gli ultimi 5 minuti, che sono quelli che ci hanno fatto perdere col Sassuolo, con l'Empoli, che ci ha fatto perdere punti a Udine". Sul fatto che la Juve sia guarita, l'allenatore juventino non si sbilancia: "È una questione di voler le cose, nient'altro. La squadra ha tecnica, stanno crescendo tutti. Intanto abbiamo raggiunto il primo obiettivo della stagione. La vittoria ci ha dato morale e sabato abbiamo la Fiorentina. Dobbiamo fare la partita giusta, loro sono una buona squadra con un bravo allenatore, una squadra spensierata".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video