Juve, la consulenza tecnica della procura non sarà sul valore dei giocatori

L'orientamento dei magistrati, che non hanno potuto ascoltare il legale del club bianconero, è affidare a un esperto di bilanci l'incarico di vagliare la corretta collocazione delle poste
Juve, la consulenza tecnica della procura non sarà sul valore dei giocatori© ANSA
1 min

TORINO - La consulenza tecnica che la procura di Torino dovrebbe affidare nell'ambito dell'inchiesta sui bilanci della Juventus non verterà sul valore dei calciatori. L'orientamento dei magistrati è affidare a un esperto di bilanci l'incarico di vagliare la corretta collocazione delle poste e di occuparsi di una eventuale rettifica. Non saranno dunque presi in esame, secondo quanto si è appreso, i criteri con cui gli addetti ai lavori stabiliscono i "prezzi" degli atleti nell'ambito delle operazioni di compravendita o di scambio.

Juve, il legale Gabasio "salta" l'audizione

Non potrà essere ascoltato dai pm uno dei personaggi considerati fra i testimoni più importanti dell'inchiesta sui conti della Juventus. Si tratta di Cesare Gabasio, avvocato, general counsel della società. Nel procedimento, la Juventus è formalmente indagata come persona giuridica. Gabasio è stato indicato dal club come procuratore e legale rappresentante nell'ambito della chiamata in responsabilità (il riferimento è al decreto legislativo 231 del 2001). Il suo ruolo, dunque, non consente ai magistrati di interrogarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video