Juve-Malmoe, Allegri: "Giocano Perin e Rugani. Kean è da valutare"

Così il tecnico bianconero: "I giovani dell'Under 23? Spero di poter dare minutaggio a De Winter e Miretti. Bonucci e Dybala stanno bene"
Juve-Malmoe, Allegri: "Giocano Perin e Rugani. Kean è da valutare"© Juventus FC via Getty Images
4 min

TORINO - "Domani giocheranno Perin, Rugani, Alex Sandro e Rabiot. Domani mattina valuterò gli altri. Kean ha preso un colpo alla caviglia e devo valutare, spero di poter dare un po' di minutaggio a De Sciglio. Qualcuno riposerà, ma è una partita da vincere assolutamente, per prepararci al meglio per il Venezia". Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Malmoe, ultimo impegno stagionale della fase a gironi di Champions League.

Allegri su Kulusevski, Arthur, Dybala, Bonucci e i giovani dell'U23

"Kulusevski è stato operato stamattina, è andato tutto bene e sarà a disposizione per lunedì prossimo. Venderlo a gennaio? Del mercato non parlo, dispiace che non sia a disposizione ma dovevamo intervenire altrimenti le cose sarebbero peggiorate in avanti. Abbiamo deciso di fermarlo e sarà a disposizione dalla prossima settimana. I giovani dell'Under 23? Verranno con me De Winter e Miretti, che si meriterebbero un po' di minutaggio, che stanno facendo bene, e speriamo di farli entrare. Soulé invece è in Italia da solo un anno e mezzo e non può giocare in Champions. Arthur può giocare, così come Dybala, che è stato tanto fuori e in questo momento ha bisogno di giocare. Anche Bonucci sta bene: i difensori stanno bene come tutta la squadra. Domani potrà essere della partita". 

Allegri e le favorite per la Champions League

Liverpool, Bayern, City e PSG sono le quattro favorite. Queste squadre hanno qualcosa in più al momento rispetto alle altre, senza dimenticare anche il Real Madrid. Domani nevicherà, ma non è che ci tirano le bombe... Giocheremo anche sotto la neve. L’importante è giocare bene e vincere, sennò corriamo lo stesso e andiamo incontro a infortuni. Domani dev’essere una bella partita, una bella sera e dovrà arrivare una bella vittoria“.

Allegri: "Con il 4-2-3-1 siamo più ordinati"

"Con il 4-2-3-1 siamo più ordinati. Ci dividiamo meglio per il campo. Non è detto che continueremo così, dipende dalla disponibilità dei giocatori. Domani non abbiamo esterni di ruolo, bisogna fare di necessità virtù. Vedremo domani poi da giovedì penseremo alle ultime di campionato. Quando si vince si sta meglio, ci alleniamo meglio, siamo più sereni. Giochiamo e ci alleniamo per vincere le partite. E quando vinciamo le partite, ti dà serenità nel prosieguo del lavoro. E’ la cosa più importante".

Allegri sullo Scudetto: "Speriamo che chi ci è davanti sbagli"

"Facciamo un passo alla volta. In campionato siamo in ritardo, le prime 4 stanno viaggiando a una media impressionante. Dovremo cercare di fare altre vittorie, darebbero autostima. E poi vediamo. Ora siamo indietro. Dobbiamo vincere più partite possibili, sperando che quelle davanti possano sbagliare. Al momento non sbagliano. Non so se possiamo fare meglio, so per certo che dobbiamo creare i presupposti per fare meglio. Bisogna arrivare con tutti a disposizione. Finiamo questo turno, penseremo al campionato per un paio di mesi e ci ritufferemo nella Champions. Vedremo chi ci tocca e poi giocheremo. A parte Bayern, City e Liverpool, le tre candidate con Real e Psg a vincere, sono le prime in classifica. Poi ci vuole fortuna. Magari arrivi primo e prendi il Psg. Ci sono troppe combinazioni. L'importante è aver passato il turno, poi vedremo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video