La Juve in ansia per l'infortunio di Dybala

Contro il Venezia, l'attaccante bianconero ha dovuto lasciare il campo dopo soli dodici minuti: per lui è il quarto stop da inizio stagione
La Juve in ansia per l'infortunio di Dybala© LAPRESSE
3 min

La Juve ha tanti problemi, è evidente. Se in Champions le cose sono andate diversamente con il primo posto nel girone nonostante il crollo di Stamford Bridge, in campionato non si contano più occasioni sprecate e punti persi. Fin troppo semplice, invece, tenere il conto dei gol segnati: appena 23 in 17 partite, una media di 1,35 a match. E Max Allegri le sta pure provando tutte per trovare una soluzione a questa sterilità offensiva, ha cambiato sistemi di gioco e uomini là davanti, il risultato è però lo stesso. Con un grande problema dentro il problema enorme: gli infortuni di Paulo Dybala.

Dybala, troppi infortuni

Troppo frequenti per riuscire a dare continuità al progetto che dovrebbe avere il numero 10 bianconero al suo centro. Primo stop a inizio della preparazione estiva, secondo infortunio muscolare arrivato a settembre contro la Sampdoria, il terzo durante l'ultima parentesi internazionale con l'Argentina, ora arriva il quarto. Che avrebbe però radici nella partita col Malmö di mercoledì, quando Dybala era rimasto nello spogliatoio all'intervallo. Ma se Allegri in quell'occasione ha minimizzato («Non ha assolutamente niente»), ieri ha rivelato come in realtà avessero deciso di rischiare qualcosa nel mandarlo in campo a Venezia salvo poi dover registare il forfait di Dybala in avvio: «Purtroppo abbiamo rischiato e ora vediamo cosa ha. Se c'è un legame con mercoledì? Sicuramente, era uscito, aveva avuto un affaticamento. Sembrava che stesse bene, purtroppo non è andata così». Se la Juve già con Dybala fa fatica a trovare la via della rete, senza Paulo (e Federico Chiesa ma anche Dejan Kulusevski) la porta avversaria diventa ancor più piccola.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video