Chiellini, Pinsoglio e il ricordo della Juve per Alessio e Riccardo

Sono passati quindici anni dalla scomparsa dei due giovani della Beretti. Il difensore e il portiere hanno lasciato una corona di fiori sotto il monumento che li ricorda
Chiellini, Pinsoglio e il ricordo della Juve per Alessio e Riccardo© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Oggi sono quindici anni dalla scomparsa di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri. I due giovani calciatori della Beretti della Juventus sono stati ricordati anche da Giorgio Chiellini e Carlo Pinsoglio. I due hanno reso omaggio ad Ale e Ricky posando una corona di fiori sotto il monumento che li ricorda nel centro sportivo di Vinovo, dove i due annegarono quindici anni fa.

Il ricordo della Juve

Anche la Juventus ha ricordato i due giovani calciatori. Il club, infatti, ha pubblicato sul suo sito ufficiale una nota dove esprime tutto il suo dolore per i ragazzi: "Ale e Ricky, due nomi uniti da una grande passione per il calcio e, purtroppo, da un destino che li ha portati via troppo presto". La nota sul sito bianconero prosegue: "Sono passati 15 anni da quel gelido 15 dicembre, quando a Vinovo se ne andarono Alessio Ferramosca e Riccardo Neri. Quella sera se ne andò per sempre anche una parte di ognuno di noi, insieme ai loro sogni che erano quelli di poter vestire la maglia della Prima Squadra. Alessio e Riccardo ci hanno lasciati a Vinovo - aggiunge il club - dove è intitolato alla loro memoria il campo su cui giocano le ragazze e i ragazzi della Juve: quello stesso posto dove giovani calciatrici e calciatori, giorno dopo giorno, corrono, lavorano e si allenano, con il sorriso". Infine, il ricordo della Juventus si conclude così: "Quello stesso sorriso che accompagnava i sogni dei nostri Ale e Ricky, che ci hanno salutato troppo, troppo presto. Dal 15 dicembre 2006, per sempre insieme a noi."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video