Bonucci: "Italia al Mondiale e Juve tra le prime otto d'Europa"

Il centrale bianconero fissa i prossimi obiettivi della Nazionale e della squadra di Allegri: "Non bisogna vivere nel passato, ma costruire un grande futuro"
Bonucci: "Italia al Mondiale e Juve tra le prime otto d'Europa"© LAPRESSE
3 min

DUBAI (Emirati Arabi Uniti) - Leonardo Bonucci ha ricevuto il premio dimiglior difensore dell'anno ai Globe Soccer Awards e si trova a Dubai per partecipare alla cerimonia. Il centrale difensivo della Juve e della Nazionale ha parlato dei prossimi obiettivi della squadra di Mancini e di quella di Allegri: "Con la vittoria dell'Europeo siamo diventati leggenda, ma ora dobbiamo qualificarci per il Mondiale. E con i bianconeri possiamo entrare nelle prime otto d'Europa", afferma. 

"Europeo indimenticabile, ma non viviamo nel passato"

"Con la Juve abbiamo un gennaio molto impegnativo, poi ci saranno gli ottavi di finale di Champions League. La Juve merita di entrare nelle prime otto squadre d'Europa, perciò dobbiamo andare avanti. Per quanto riguarda l'Italia, dopo un grande 2021 dobbiamo centrare a marzo l' obiettivo di qualificarci per il Mondiale", afferma Bonucci. Su quale sia il momento più bello del suo 2021, il difensore della Juve non ha dubbi: "Certamente la finale di Wembley: quella gara ci ha permesso di diventare delle leggende per la Nazionale italiana e ha permesso al Paese intero di festeggiare. È stato qualcosa di indimenticabile, ma non bisogna vivere nel passato, ma prendere insegnamento da quello per costruire un grande futuro".

"Grazie a mister e compagni, senza i quali non sarei qui"

"In questi giorni, speciali per il Natale e di attesa per un nuovo anno che speriamo possa portare ciò che tutto il mondo si auspica, ricevo anche io un desiderato regalo. Un traguardo importante, che mi ricorda quanto sognare qualcosa che sembra lontano e inarrivabile all’opinione dei più, possa non essere così folle! Devo senza dubbio un ringraziamento a mister e compagni, senza i quali sicuramente non sarei qui a scrivere queste parole, alle persone, tutte nessuno escluso, che mi hanno supportato e sopportato. Ogni traguardo non sarebbe lo stesso se non condiviso! Alla mia famiglia un pensiero speciale, loro sanno e non hanno bisogno di ulteriori parole. Grazie di cuore a tutti. Sono molto felice stanotte", ha aggiunto Leonardo Bonucci su Instagram in una didascalia scritta accanto a sei foto della serata a Dubai.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video