Juve-Napoli: focolaio covid e partita a rischio, il popolo social bianconero non ci sta

Su Twitter esplode la rabbia dei tifosi Juve, sotto forma di ironia, per il possibile rinvio della partita con il Napoli causa coronavirus
Juve-Napoli: focolaio covid e partita a rischio, il popolo social bianconero non ci sta© ANSA
3 min

Scottati dall'esperienza della stagione scorsa, i tifosi della Juve su Twitter commentano con una certa dose di ironia la possibilità che la partita di domani sera con il Napoli non si disputi a causa del focolaio covid scoppiato in casa partenopea. La Asl di Napoli sta infatti valutando in queste ore la situazione potrebbe vietare la trasferta a Torino, dopo che sono risultati positivi Malcuit, Osimhen, Mario Rui e pure l'allenatore Spalletti. L'anno scorso, un altro focolaio covid portò l'Asl campana a impedire la partenza per la partita con la Juve, che inizialmente ebbe il 3-0 a tavolino, ma che poi – mesi dopo - dovette giocare l'incontro (e vinse) contro il Napoli.

Juve-Napoli a rischio, su twitter si scatena l'ironia dei tifosi

Rid The Rock scrive: “Togliete la stella a Conte e datela a chi ha comprato il biglietto per Juve-Napoli”. Marco si domanda: “Ma il fatto che solo i giornalisti napoletani si stiano battendo per il rinvio di Juve-Napoli è ovviamente solo un caso?”. C'è Paolo Carlucci che pubblica la foto dei due pullman della Juve che l'anno passato arrivarono regolarmente all'Allianz Stadium e dice: “E se li mandassimo a prendere? I nostri bus non si tirano mai indietro”. Santo Jj Viglianesi aggiunge: “All'andata la Juve è andata a Napoli senza 8 titolari, giocando e perdendo la partita senza lamentarsi, né prima né tantomeno dopo. Il regolamento parla chiaro: 13+1 portiere si gioca”.

St(evie W)alker 3283 fa grande ironia: “Allora, la #CoppadAfrica termina il 6 febbraio. #JuveNapoli si recupererà mercoledì 9 o mercoledì 16 febbraio”, riferendosi naturalmente agli altri assenti in casa Napoli a causa della competizione continentale africana. Rotta va ancora più indietro: “E quale sarebbe la novità? Per non dimenticare”. Sotto c'è la prima pagina di un quotidiano sportivo con il titolo 'O' Sole Mio', a proposito della splendida giornata di sole a Napoli proprio nel giorno della partita con la Juve, rinviata a causa dell'allerta maltempo. Jenny Posata è aggressivo nel suo tweet: “Nel mese di gennaio l'unica partita che verrà rinviata sarà JuveNapoli, poi si giocheranno il resto delle partite. Ah il Napoli recupererà la partita quando vorrà e ovviamente quando avrà tutti i giocatori a disposizione. Spoiler il palazzo é governato dalla Juventus”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video