Juve-Napoli: prima convocazione per il portiere Senkò al posto di Pinsoglio

Classe 2003, finora il portiere ungherese si è diviso tra la Primavera e l'Under 23 della Juve. Oggi l'emozione dell'Allianz Stadium
Juve-Napoli: prima convocazione per il portiere Senkò al posto di Pinsoglio© Juventus FC via Getty Images
3 min

Anche la Juve, viste le numerose assenze, deve ricorrere al vivaio in vista della partita contro il Napoli di questa sera. Vista l'indisponibilità di Pinsoglio, fuori per covid, Massimiliano Allegri ha convocato come terzo portiere Zsombor Senkò, ungherese nato nel 2003, guardiano della Primavera di Andrea Bonatti. Sarà lui a sedere in panchina insieme a Mattia Perin e per Senkò si tratta della prima convocazione con la prima squadra.

Chi è Senkò, oggi terzo portiere della Juve

La svolta nella carriera di Senkò arriva nel gennaio del 2019, mentre gioca nello Szombathely; qui, infatti, viene notato dagli scout della Juve e portato a Torino. Viene inserito nell'Under 16 bianconera, dove colleziona quattro presenze nei primi sei mesi. Nel 2019-2020, Senkò diventa titolare dell'Under 17 della Juve di Pedone: riesce a totalizzare 16 partite prima che tutto si interrompa per il Covid. Al primo anno con la Primavera, il portiere ungherese totalizza 4 gettoni, ma è solo l'antipasto visto che in questa stagione è il titolare indiscusso della squadra di Bonatti. Sedici presenze a referto prima della chiamata di oggi da parte di Allegri.

Ha già esordito nell'Under 23 della Juve, che gioca in serie C, il 17 gennaio 2021 difendendo la porta contro il Piacenza nell'1-1 finale. Il 25 febbraio ha rinnovato il suo contratto di un altro anno con la formazione piemontese. Ha giocato tre partite con la selezione Under 17 della Nazionale magiara.

Sarà sicuramente un'emozione per Senkò entrare per la prima volta all'Allianz Stadium indossando i guantoni. A dimostrazione della considerazione che hanno per lui i tecnici bianconeri, Allegri in primis. Chissà se il portierino ungherese avrà imparato un po' di trucchi del mestiere da Carlo Pinsoglio, autentico uomo squadra pur non praticamente mettendo mai piede in campo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video