Roma-Juve, i convocati di Allegri: assenti Pinsoglio, Alex Sandro e Bonucci

Il tecnico livornese dei bianconeri recupera Chiellini, Pellegrini e Kaio Jorge che andranno in panchina. Così come il giovane Akè
Roma-Juve, i convocati di Allegri: assenti Pinsoglio, Alex Sandro e Bonucci© Juventus FC via Getty Images
3 min

Sono 22 i giocatori che Massimiliano Allegri (domani squalificato, al suo posto ci sarà il vice Landucci) porterà a Roma in vista dell'incontro in programma all'Olimpico alle 18.30. Gli unici assenti sono il terzo portiere Carlo Pinsoglio (seconda convocazione dunque per l'ungherese Senkò), Alex Sandro e Leonardo Bonucci. Torna Giorgio Chiellini, parte per Roma anche il giovane Akè. La Juve, subito dopo la trasferta con i giallorossi, affronterà la finale di Supercoppa contro l'Inter a San Siro; per questo motivo, Allegri ha fatto sapere che cambierà alcuni uomini, i più stanchi. Tutto il mese di gennaio, in realtà, sarà un tour de force per i bianconeri. Dopo l'Inter, ecco l'Udinese in casa, tre giorni dopo la partita contro la Sampdoria valida per la Coppa Italia, quindi la trasferta di nuovo a Milano, ma contro il Milan.

Roma-Juve: tra i convocati bianconeri riecco Pellegrini e Kaio Jorge

L'altra novità per la Juve, in vista della Roma, è il ritorno di Kaio Jorge e Pellegrini, assenti nella prima partita del 2022 contro il Napoli allo Stadium. Domani in difesa ci sarà la conferma per la coppia De Ligt – Rugani, con Chiellini che parte come outsider visto che non è ancora al meglio dopo essere stato assente per il covid. Ma che potrebbe stuzzicare il tecnico vista la sua esperienza in incontri particolarmente caldi. E quello contro i giallorossi di Mourinho rientra proprio in questa categoria, anche perché la Roma arriva dallo stop a San Siro contro il Milan e vorrà riscattarsi. E poi, come ha detto Allegri in conferenza stampa, Juve-Roma è sempre Juve-Roma.

Ecco l'elenco completo dei convocati bianconeri per Roma-Juve:
Portieri: Szczesny, Perin, Senkò;
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Cuadrado, Pellegrini, Rugani;
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski;
Attaccanti: Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Akè.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video