Roma-Juve, Rugani: “La squadra di Mourinho è forte in casa”

Il difensore centrale sarà titolare per la seconda partita consecutiva, dopo la buona prestazione contro il Napoli
Roma-Juve, Rugani: “La squadra di Mourinho è forte in casa”© Getty Images
3 min

Torna in campo da titolare a distanza di tre giorni dalla sfida al Napoli: Daniele Rugani farà coppia con De Ligt al centro della difesa contro la Roma. Prima dell'incontro con i giallorossi, il difensore ai microfoni di Dazn si è soffermato sulle insidie di una partita che la Juve non può permettersi di perdere, anche alla luce dei risultati delle avversarie dirette. Il pari in casa per 1-1 contro i partenopei obbliga i bianconeri a tentare il blitz all'Olimpico. 


Roma-Juve, Rugani: “Dobbiamo fare partita di altissimo livello”

Daniele Rugani sa che la Roma di Josè Mourinho, dopo il ko a San Siro contro il Milan, davanti ai suoi tifosi non regalerà nulla: “Dobbiamo fare una partita di altissimo livello sotto tutti i livelli: difensivo, mentale e offensivo. La Roma è squadra forte, soprattutto in casa. Serve una partita da Juve”. Poche ore prima pure Max Allegri, squalificato per il match dell'Olimpico, aveva detto le stesse cose: bisogna entrare in campo e far capire di essere la Juve, di essere forti. 


Il pressing può essere una chiave dell'incontro: “Però la partita si gioca anche su tante altre cose, tanti momenti diversi che dobbiamo essere bravi a leggere e interpretare poiché la gara è difficile”. Vietato fermarsi ancora, però. La Juve può contare su una certa solidità contro le squadre di alta classifica, al contrario della Roma che invece ha spesso lasciato tutti i punti contro le grandi. All'andata, in una gara con polemiche, vinsero i bianconeri per 1-0 con rete decisiva di Kean, schierato anche oggi titolare da Allegri, forse come amuleto. Ci fu un rigore per la Roma, ma Szczesny riuscì a opporsi alla conclusione e blindò la porta, come parecchie volte gli è riuscito quest'anno. Anche il clean sheet oggi sarà un obiettivo della Juve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video