Supercoppa Inter-Juve, il programma delle conferenze di Inzaghi e Allegri

Nerazzurri e bianconeri in campo mercoledì sera alle ore 21 a San Siro: in palio c'è il primo trofeo della stagione in Italia
Supercoppa Inter-Juve, il programma delle conferenze di Inzaghi e Allegri© Inter via Getty Images
2 min

Conto alla rovescia per Inter-Juventus, finale di Supercoppa Italiana in programma mercoledì 12 gennaio a San Siro alle ore 21. Sia Simone Inzaghi, sia Massimiliano Allegri parleranno alla vigilia dell'atteso match che assegnerà il primo titolo della stagione in Italia.

Supercoppa Italiana: quando parla Simone Inzaghi

Il tecnico dei campioni d'Italia Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa, accompagnato da un giocatore, alle 13.15 di martedì 11 gennaio. I nerazzurri arrivano da otto vittorie consecutive in campionato, e sono partiti con il piede giusto nel 2022 imponendosi in casa contro la Lazio.

Inzaghi può sorridere anche guardando all'infermeria, a parte Cordaz sono tutti disponibili. Con ogni probabilità Dzeko partirà dal 1' al fianco di Lautaro Martinez, Calhanoglu dovrebbe giocare a centrocampo con Brozovic e Barella.

Supercoppa Italiana: quando parla Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri presenterà la sfida presso la sala conferenze dell'Allianz Stadium martedì 11 gennaio alle ore 12.30. Con lui ci sarà un giocatore. I detentori del titolo arrivano alla partita reduci dalla splendida vittoria in rimonta all'Olimpico contro la Roma, quando i bianconeri sono riusciti a ribaltare il match in 7' dall'1-2 al 4-3.

Supercoppa Italiana: Juve in emergenza

L'atmosfera a Torino è però mesta dopo la notizia del grave infortunio di Federico Chiesa, che dovrà essere operato dopo la lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro. Allegri oltre all'ex Fiorentina dovrà fare a meno degli squalificati Cuadrado e De Ligt e degli indisponibili Bonucci e Danilo. Possibile un tridente Dybala-Morata-Bernardeschi, coppia di centrali Rugani-Chiellini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video