Juve verso la Supercoppa: Danilo torna in gruppo

I bianconeri sono tornati al lavoro in vista della partita di Supercoppa di mercoledì sera contro l'Inter
Juve verso la Supercoppa: Danilo torna in gruppo© ANSA
3 min

Juventus al lavoro in vista della partita di Supercoppa Italiana di mercoledì sera contro l'Inter a San Siro. La squadra di Allegri riparte il giorno dopo l'esaltante vittoria con la Roma, ma deve fare i conti con tante assenze e con la necessità di inventare qualcosa nella formazione, in particolare in difesa.

Allenamento Juve: Allegri ritrova Danilo

Una notizia positiva è arrivata dal brasiliano Danilo, che si è allenato parzialmente con il gruppo. L'esterno ex Manchester City, pedina importante nello scacchiere di Allegri, dopo l'infortunio agli adduttori di novembre ha saltato otto partite di campionato. Il suo rientro è sempre più vicino, da valutare una sua convocazione per il match di Supercoppa.

Juventus, scarico per i giocatori impegnati a Roma

I bianconeri si sono ritrovati lunedì mattina alla Continassa agli ordini di Massimiliano Allegri, con la tradizionale seduta post partita: chi è stato maggiormente impegnato nella gara contro la Roma ha svolto solo lavoro di scarico, in campo il resto del gruppo. "In campo, l'attenzione è stata rivolta al lavoro tecnico - recita il comunicato della Juve - con esercitazioni per lo sviluppo della manovra, per la fase difensiva e sulle situazioni di gioco in partita". Martedì alle 12.30 è prevista la conferenza stampa della vigilia di Allegri e di un giocatore bianconero. La squadra si allenerà poi nel pomeriggio, dopodiché partirà per Milano.

Supercoppa: la probabile formazione della Juventus

Allegri deve fare i conti con il grave infortunio di Federico Chiesa, che va ad aggiungersi alle assenze di Cuadrado, De Ligt (squalificati) e Bonucci (indisponibile). Contro l'Inter possibile 4-3-3 con Szczesny in porta, Rugani-Chiellini centrali di difesa e De Sciglio e Pellegrini (o Alex Sandro). A centrocampo il trio McKennie, Locatelli e Rabiot. In avanti Bernardeschi dovrebbe giocare nel tridente con Morata e Dybala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video