Inter-Juve, Chiellini: “Da Roma botta di adrenalina incredibile”

Il difensore della Nazionale torna titolare contro i nerazzurri a parla nella conferenza stampa della vigilia
Inter-Juve, Chiellini: “Da Roma botta di adrenalina incredibile”© Juventus FC via Getty Images
5 min

Giorgio Chiellini, capitano della Juve, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro l'Inter. Il difensore centrale, che domani torna titolare, ha esordito ricordando la rimonta pazzesca in quel di Roma: “Noi dobbiamo avere equilibrio nel nostro percorso. Chiaro che la vittoria di Roma ti dà una botta di adrenalina incredibile. Ora arriva una finale dove tutto conta relativamente. Adesso ci giochiamo una finale con grande umiltà".

Ammette: “Mentalmente non siamo stati bravi in stagione ad avere continuità, questo però è una finale. Sappiamo di incontrare una grande squadra, ma di potercela giocare perché ne abbiamo fatte tante, sia vinte che perse anche quando eravamo noi i favoriti”.

Inter-Juve, Chiellini: “Chiesa? So cosa vuol dire, ma lui è in gamba”

Non può mancare, per Chiellini, il pensiero per Federico Chiesa infortunato: “So cosa vuol dire perché l'ho vissuto un infortunio così, ma lui è in giocare in gamba. Questa è una bella botta per tutto il calcio italiano. Faccio però un appello per il regolamento: non ha senso che chi è ammonito o espulso in campionato debba saltare una finale.Non è logico, spero che chi di dovere faccia qualcosa. Cambiamola questa cosa perché in una finale ci devono essere i migliori. Non è giusto che De Ligt e Cuadrado debbano scontare la squalifica in Supercoppa. Lo dico da tempo, bisognerebbe fare qualcosa".

Ancora su Chiesa: “Abbiamo parlato subito a caldo, ci siamo subito resi conto della gravità. Gli siamo stati vicini come fratelli maggiori, nei primi giorni è tutto molto strano. Il peggio arriva quando stai per rientrare, adattarsi ai cambiamenti del tuo corpo non è così semplice".

Lui, il guerriero Chiellini, è pronto a dare battaglia dal primo minuto: “Sto bene, ho avuto le feste di Natale travagliate come metà degli italiani per via del Covid. Per fortuna stiamo bene, ho avuto anche modo di allenarmi con costanza negli ultimi giorni. Non partiamo favoriti come l'anno scorso con l'Atalanta, ma gli episodi possono cambiare i pronostici. Dispiace che in quello stadio bellissimo non ci siano tutti gli spettatori, bisogna adeguarsi alla situazione. Priorità alla salute pubblica".

Inter-Juve, Chiellini: “Noi sfavoriti, ma è una partita secca”

La Juve parte sfavorita contro l'Inter campione d'Italia. Chiellini non lo nasconde, naturalmente: “Se ne parlava già lo scorso maggio per la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta dove per la maggior parte non eravamo favoriti. Chiaramente con l'Inter a maggior ragione, però può succedere di tutto in una partita secca. Però paradossalmente può esserci maggiore attenzione per dimostrare di potersela giocare anche con chi ha vinto il campionato l'anno scorso e probabilmente lo vincerà di nuovo quest'anno".

Non è una gufata ai nerazzurri, Chiellini conferma che già in autunno dava l'Inter per favorita: “Chiedete a Bastoni cosa pensavo a ottobre dell'Inter, gli ho detto che il campionato potevano perderlo solo loro. Come rosa e varie situazioni sono completi, non mi sorprende. Per noi perdere Ronaldo è stata una cosa importante, a volte nascondeva dei problemi. Quando lui segna sempre diventa più facile non vedere quei problemi che tante squadre hanno. Mi aspettavo un anno di fatica, siamo la squadra dell'anno scorso con Locatelli e Kean in più e Cristiano in meno. Ma c'è la consapevolezza che con il lavoro i risultati si possono raggiungere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video